Con un triplo salto mortale bendato Maicol Martini entra ancora nel Guinnes dei primati a Torre Annunziata

E’ l’unico a 10 anni ad aver effettuato il triplo salto mortale bendato a 15 metrida terra al trapezio e nella sua città natale. Stiamo parlando di Maicol Martini figlio d’arte nato a Torre Annunziata 10 anni fa e che nella sua terra di origine e precisamente sotto il tendone del Circo Orfei che si trova proprio a Torre Annunziata fino a lunedi 9 gennaio, nelle scorse sera ha effettuato il triplo salto mortale bendato al trapezio. Ad applaudirlo oltre a duemila suoi concittadini anche l’attaccante del Napoli Mascara ospite d’eccezione per questo record. Ha girato a trecentosessanta gradi velocissimamente per te volte nel vuoto a 15 metridi altezza prima di riagganciarsi con le braccia al suo porteur Ivan nella seconda altalena. Un nuovo record per questo bambino prodigio campano. Non era mai accaduto prima d’ora che un bambino così giovane avesse effettuare un salto così impegnativo e difficile cosa riuscita solo a pochissimi e in età più avanzata. “Normalemente il tirplo salto mortale si fa a 18 – 20 anni – spiega il maestro di Maicol, il messicano Renèe Rodogelles  – ho sempre visto in lui straordinarie doti artistiche ed è per questo che giorno dopo giorno il ragazzo fa passi da gigante. Ha iniziato con il doppio salto poi al triplo e stavolta anche bendato. L’altra sera aveva visto il programma in tv di una troupe di trapezisti presenti al Festival internazionale del Circo di Montecarlo che avevano vinto in secondo premio con il triplo salto mortale bendato. Ad effettuare il salto era un agile di 24 anni. Maicol mi ha chiesto: Renè posso farcela secondo te? Gli ho risposto l’importante è provarlo ed essere sicuro di riuscirci. Così giovedì sera senza dire niente a nessuno si è bendato ed invece di effettuare un solo salto mortale come abitualmente faceva ne ha girati tre con un coraggio e una perfezione da grande artista”-
“Questo è già un secondo guinness dei primati – ha dichiarato con orgoglio il padre Darix Martini – parteciperà alla prossima edizione del Guinness World Records ed è l’unico che ha effettuato il triplo e il triplo bendato a 10 anni. Mio figlio ha sempre amato l’arte del trapezio. Non so dove vuole arrivare io lascio fare a lui ciò che si sente di fare, certo, tenendo sotto controllo con i suoi maestri ciò che fa”.
Per tutta la compagnia del Circo Orfei è una grande festa ogni sera quando Maicol prova e riesce a fare il triplo salto bendato nell’ovazione del suo pubblico!!!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAiuole ridotte a pattumiere all’ingresso degli Scavi. Ancora una immagine negativa per Ercolano
SuccessivoTocchi jewel
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.