Il Savoia fa incetta di gol e soddisfazioni contro l’ultima della categoria, il Ferrini Benevento.
Grande prestazione per i nuovi arrivi Romano e Corsale oltrechè per gli altri uomini meno impiegati durante la stagione.
Il Savoia surclassa i beneventani conseguendo, sulla scia dello scorso campionato, altri due record storici.
Il risultato di 0-16 cancella il precedente record di 15-0, mentre le 6 reti siglate da Romano nella seconda frazione rappresentano il record di realizzazioni per un calciatore all’esordio con la maglia biancoscudata.
Sulla partita c’è poco da dire, un vero e proprio monologo con il Savoia che probabilmente avrebbe potuto anche trovare un risultato ancor più rotondo.
In rete vannoMontaperto (8’, 15’, 22’, 30’, 40’), Romano (10’, 33’, 52’, 55’, 71’, 89’), Catalano (13’), Savarese (22’), Guarro (54’ e 63’), e Nasto (75’)
Ma la notizia più importante di giornata è il pareggio del Gladiator contro il Carano che quindi allunga il divario tra i bianchi, primi della classe, e i casertani a 5 lunghezze.
La prossima sfida vedrà i bianchi impegnati contro il Monte di Procida, primo di una serie di test probanti per il team di Torre Annunziata, che se riuscirà a superare questa fase mantenendo invariate, o incrementando, le distanze potrà ambire finalmente alla serie D con meno preoccupazioni.
Pierluigi Vitale