Presentato all’ Hotel Vesuvio Edu Vargas, il nuovo fuoriclasse cileno a disposizione di Mazzarri, la presentazione è avvenuta porte chiuse e solo per pochi eletti, ecco quanto riuscito ad evidenziare da Il GazzettinoVesuviano.com:
Ecco le dichiarazioni di Edu Vargas: “L’intenzione è di vincere tutto. La squadra è costruita per ottenere ottimi risultati. Molti club erano interessati a me, ma il Napoli è stato quello che mi ha dato più fiducia e che ha fatto un grande sforzo per prendermi. Quello cileno è un campionato diverso, qui c’è un calcio più veloce ed anche più duro, ma sono qui per provare a far bene come nel mio Paese”. Prosegue Vargas – ” Ho visto una bella gara contro il Palermo, tutti hanno giocato bene, soprattutto gli attaccanti. Questo Napoli mi sembra un’ottima squadra, che gioca costantemente all’attacco, e che avrebbe anche potuto segnare di più“. continua il cileno– “ E’ fantastico qui, sembra un reality. Non dimenticherò il passato, gli inizi. Ma questa è una tappa importante della mia carriera. La cosa che mi ha colpito di più della città è la gente, l’accoglienza. Sono caldi, pazzi per il calcio. Aspetto di poter girare un pò per vedere le bellezze di questo posto. Con il gruppo è stato un pò imbarazzante all’inizio, poi sono arrivati i sudamericani e mi hanno spiegato i segreti per adattarmi in fretta. Mi hanno detto di non strafare, di pensare solo a fare quello che so. Mazzarri invece mi ha parlato subito di tattica. E mi ha detto di osservare bene a Palermo i movimenti degli attaccanti”.
Vargas su Mazzarri e sul suo possibile esordio di Giovedì sera contro il Cesena in Coppa Italia: “Ringrazio Mazzarri per avermi portato in tribuna, ho assitito ad un fantastico match. Sono felice di essere a Napoli, è una bellissima città e ho scelto d’indossare questa maglia perchè il club partenopeo è quello che ha creduto in me fin dall’inizio. La mia vita? Non c’è molto da dire, sono un ragazzo semplice a cui piace molto la musica, soprattutto quella degli Aventura”. Sono felice di essere qui. Spero di giocare presto, ma questo dipende dal mister”.
Cosimo Silva