Scafati: gli enti locali tra autonomia e austerità

Fornire spunti di riflessione sulle recenti manovre governative a tutti coloro immersi nelle dinamiche lavorative degli Enti Locali. Questa la finalità della giornata, che avrà luogo il 13/01/2012 alle ore 09:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Scafati, organizzata dalla S.C.E.L.P. srl (Società di consulenza per Enti Locali e per Privati). La mattinata informativa, patrocinata dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Scafati e dall’A.N.C.I. Campania, e destinata ad “addetti ai lavori” e non , si propone quale momento di discussione e di approfondimento di prospettive e opportunità inerenti la gestione finanziaria locale alla luce di un quadro normativo ed istituzionale in continua evoluzione.

Per chiarire le ultime dinamiche governative si alterneranno gli interventi del dr. Angelo Pasqualino Aliberti, sindaco di Scafati e membro dell’Ufficio di presidenza ANCI, del dr. Gennaro Cascone, Dirigente Settore Finanza e Tributi del Comune di Acerra e componente Comitato Tecnico Aziendaitalia ( IPSOA EDITORE ) e del dr. Marco Chiauzzi, dirigente del servizio finanziario del Comune di Afragola ed esperto in finanza locale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrimo omicidio di Camorra del 2012 a San Giorgio a Cremano. Ucciso un pregiudicato 54enne
SuccessivoTrecase: artigianato, musica e arte di strada per “Epifania al Borgo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.