Si riparte dopo la sosta natalizia e come spesso accade è difficile riprendere il giusto ritmo. Il primo set parte malissimo per le ragazze del San Poalo subito sotto 8-1. A questo punto le ragazze si guardano in faccia e si ricordano, come ci dirà nella sua dichiarazione capitan Simonetti, che negli spogliatoi prima della partita avevano deciso di dedicare la vittoria a Raffaella Ambrosio ancora assente per un fastidiosissimo intervento chirurgico.
Come detto le ragazze si guardano in faccia e cominciano a registrare i fondamentali di difesa e ricezione cominciando così la rimonta coronata sul 19-18 in loro favore, contro un volo alto determinato a non concedere facilmente il set alle ragazze dell’Eurotek. Una volta rimesso in piedi il set sulle ali dell’entusiasmo si chiude facilmente 25-21 per il San Paolo volley.
Il secondo set dura appena 20 minuti tanto serve all’Eurotek per avere ragione di un Volo Alto un po’ frastornato e con il suo opposto Loreto sicuramente sugli scudi in attacco ma poco disposta ad aiutare la sua squadra nelle altre fasi di gioco rompendo così gli equilibri. La qual cosa condanna che le ospiti a cedere il set per 25-12.
Terzo set sulla falsa riga del secondo e in poco più di 15 minuti l’EUROTEK si ritrova 22-14. Bene pratica archiviata pensiamo alla prossima, ma si sa, nella pallavolo le sorprese sono dietro l’angolo. Cosi succede che il Volo Alto con una serie di battute della sua palleggiatrice si porta 24-23 su un San Paolo troppo presto rientrato negli spogliatoi, nuovamente l’Eurotek è costretto a spendere energie fisiche e nervose per recuperare un set che sembrava già archiviato.
Le considerazioni da fare sono due: la prima l’EUROTEK ha mostrato troppi alti e bassi – colpa della sosta … forse – , la seconda invece è che ancora una volta le ragazze di San Paolo nel momento di difficoltà ha mostrato doti di coesione e caratteriali non comuni ad un gruppo appena formato, e di questo bisogna solo essere grati alle ragazze ed al buon lavoro di coach Luigi Cangianiello.
A fine partita abbiamo raccolto le dichiarazioni del capitano Michela Simonetti, affettuosamente definita capitan MIKI. “Sono orgogliosa di far parte di questa squadra che pure tra mille difficoltà d’organico sta dimostrando di non essere inferiore a nessuna compagine del girone”, afferma l’atleta Eurotek. “Per questo invito le mie compagne a tenere un profilo basso fino alla fine e di non mollare mai nessuna partita e i risultati si vedranno. Per finire dedico da parte mia e delle mie compagne la vittoria a Raffaella Ambrosio che nonostante la sua assenza fisica abbiamo sentito molto vicino durante tutta la partita.”
EUROTEK San Paolo Volley – Volo Alto Telese 3-0 (25-21 25-12 30-28)
Formazioni: EUROTEK San Paolo volley: Casillo F., Curcio A., Di Nardo A., Iervolino T., Isernia M., Petillo T., Simonetti M., Rosella D. Allenatore Cangianiello Luigi.
Volo Alto Telese Colarusso L., Di Palma P., Gismondi C., Greco I., Landino N., Lorito L., Massaro A., Mannone K., Rutigliano V.