San Giorgio, l’assessore Russo: “I fatti dimostrano il buon funzionamento del sistema di videosorveglianza”

“Non voglio entrare nello specifico per non intralciare il lavoro degli inquirenti, ma mi sembra evidente, dopo l’atto efferato dell’altra sera che il nostro sistema di videosorveglianza, inaugurato solo pochi mesi fa, stia funzionando alla perfezione.” Lo afferma l’assessore alla Sicurezza Ciro Russo.

“Come già riportato da organi di stampa, le forze dell’ordine hanno chiesto di visionare le immagini presso il comando di polizia municipale di via Galdieri, acquisendo informazioni utili al loro lavoro. – prosegue Russo – Ricordo che il sistema operativo centrale registra sulle 24 ore tutte le immagini inviate dai quindici occhi elettronici presenti sul territorio, mentre dalle 8 alle 20 c’è un agente di polizia municipale che le visiona in tempo reale. Entro il mese di terminerà la gara per raddoppiare le telecamere in città, che diventeranno trenta per garantire sempre maggiore sicurezza ai cittadini grazie alla collocazione nei punti nevralgici della città. Un bel salto di qualità rispetto a pochi mesi fa, quando in città erano installate solo alcune telecamere costantemente spente o rotte di proprietà della Provincia di Napoli. – termina Russo – Non dimentichiamoci che, nonostante l’efferato delitto dell’altra sera, i dati della Prefettura dimostrano che i reati sul nostro territorio solo in calo.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: la befana di don Luigi Merola
SuccessivoTrasporti via mare: accordo tra gli armatori e i sindaci della costiera sorrentina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.