Turbo Sant’Antonio Abate

Un turbo-Sant’Antonio Abate fa il botto a Reggio Calabria, contro la Valle Grecanica, nella prima apparizione dell’anno, e si prepara al match con l’Adrano. Un occhio, però, è rivolto al mercato; l’altro, già intravede la semifinale di Coppa Italia del prossimo mese.

I giallorossi, che dovranno fare a meno di Sifonetti e Corsale (svincolati insieme ad altri nove giocatori) per la seconda gara del girone d’andata, dovrebbero ritrovare un Martone al 100% della condizione, e un Costantino completamente ripreso dai disturbi influenzali che lo hanno costretto a letto per più di due settimane. Per capitan D’Aniello, infortunatosi prima dello stop natalizio a Licata, invece, bisognerà aspettare circa altri venti giorni. La buona notizia, tuttavia, è che il difensore centrale abatese non dovrà operarsi, ma solo dedicarsi alla riabilitazione. Proprio per sopperire alla momentanea assenza di D’Aniello, la società si è mossa sul mercato, regalando a mister Cimmino un difensore di tutto rispetto: Martino Imparato, centrale classe ’80, ex Arzanese. Tuttavia, la dirigenza giallorossa potrebbe riservare un altro colpo in quel ruolo; le due ipotesi sono Massimo Esposito, classe ’90, e Antonello Giordano, classe ’88. Se il capitano dovesse, però, dar segni di miglioramento già nei prossimi giorni, e riuscire a recuperare in un tempo non lunghissimo, patron Mascolo e Co. potrebbero decidere di intervenire in un’altra zona del campo. Acquistato un rinforzo per il pacchetto centro-offensivo, con l’arrivo del giovane Altobelli, ora si sta sondando la pista per Domenico Aliperta, esterno sinistro, classe ’90 che vanta presenze in Lega Pro con le maglie di Noicattaro e Gela.

La società, però, avrà un bel po’ da fare anche a centrocampo. Con l’addio di Corsale, bersagliato dai cori dei tifosi giallorossi dopo la vittoria di domenica scorsa, bisognerà trovare una valida alternativa. Per quanto riguarda, invece, Sifonetti, non dovrebbe esserne cercato il sostituto, poiché l’attaccante s’è visto ben poco in campo con il Sant’Antonio Abate, e mister Cimmino è riuscito a sopperire bene alle sue assenze dovute ad infortuni o squalifiche. Eppure, uno spiraglio di luce che potrebbe preludere ad un ritorno proprio di Sifonetti ancora ‘illumina’ la piazza abatese.

In attesa di nuovi colpi di mercato, i supporter giallorossi si godono l’attuale posizione di classifica: al centro di una graduatoria corta, a meno due dalla zona play off. E mentre si sogna, si pensa anche alla semifinale di Coppa Italia, che il mese prossimo vedrà protagonista il Sant’Antonio, contro la Viterbese. Ma ora è tempo di restar svegli e con i piedi per terra, perché al Comunale ‘Vigilante Varone’ sta per arrivare l’Adrano, a solo un punto di distanza dai giallorossi, che, con un’eventuale e sperata vittoria, potrebbero compiere il sorpasso proprio ai danni dei siciliani.

 

Feliciana Mascolo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano