Castellammare, Sicignano (Fli): “Controlli antimafia? bene, ma si facciano sulla politica locale”

«Il sindaco chiede controlli antimafia sui portatori della statua del Santo Patrono e organizzatori della processione? bene, sono perfettamente d’accordo, ma rilancio, chiedendo che gli stessi controlli riguardino vicende più serie e che vengano dedicati ai politici locali, consiglio comunale compreso, anche valutando la rilevanza di eventuali “parentele”» è quanto sostiene Antonio Sicignano, consigliere comunale di opposizione, esponente di Fli.

«Sul tema ancora troppe ombre e mancate risposte inquinano la politica locale. Sui rapporti tra politica e camorra in città negli ultimi anni è successo di tutto: un consigliere comunale è stato ucciso, alcuni killer di camorra sono risultati essere iscritti ad un partito politico e candidati alle primarie per l’elezione del segretario del citato partito, ora confluito nel pdl, ed in alcune indagini sulla camorra sono emerse intercettazioni tra consiglieri comunali e esponenti della malavita finalizzati a interessarsi su una zona finalizzata al parcheggio abusivo».

«Bene, nonostante tutto ciò, ancora oggi c’è gente che continua a fare politica come se nulla fosse successo, non ritenendo opportuno mai dare spiegazioni alla città sul perché un killer di camorra era candidato nella sua lista per le primarie del partito o del perché risulti citato in altre vicende. Noi nei mesi scorsi abbiamo chiesto di istituire una commissione consiliare di inchiesta anticamorra, ma ovviamente la conferenza dei capigruppo governata in argomento è andata deserta».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Agnello, smaltivano abusivamente rifiuti speciali: denunciati dalla guardia costiera
SuccessivoSuccesso anche teatrale per il costumista ottavianese Mimmo Tuccillo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.