Fair Play Convention 2012 a Napoli

Il C.N.I.F.P. – Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play è associazione riconosciuta dal C.O.N.I e dal C.I.O., opera per la promozione dei valori e dei principi del fair play, per un corretto modello comportamentale nello sport come nella vita; la valorizzazione della pratica sportiva come attività di socializzazione ed educazione per le nuove generazioni; la promozione internazionale del Fair Play per l’interscambio tra popoli e la valorizzazione di usi, costumi, tradizioni.

Il Fair Play nobilita non solo la pratica sportiva ma anche il modo di essere nella vita di tutti i giorni. Nella società attuale è di estrema importanza provvedere alla divulgazione corretta e capillare del gioco leale. Si tratta di un obiettivo che è sostenuto da grandi personalità del panorama sportivo, grandi campioni del presente e del passato che hanno saputo improntare la propria vita ai valori che sottendono il FAIR PLAY e possono porgere alle nuove generazioni una testimonianza diretta che valga da esempio per una condotta esemplare e ineccepibile. L’iniziativa riveste una valenza sociale per l’impatto positivo che può avere sui più giovani; sarà presente una selezionata rappresentanza di studenti grazie al sostegno dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Napoli.

Tanto premesso la Direzione Regionale della Campania presieduta dall’avv. Franco Campana organizza, con il Patrocinio e la collaborazione dell’ Amministrazione Comunale di Napoli, la FAIR PLAY CONVENTION 2012 indirizzata ai giovani della Regione e della Città di Napoli. Parteciperanno Personalità dello sport e della Cultura. L’evento comprenderà la proiezione di immagini accompagnate da relazioni sul tema dello sport e del Fair Play.

Seguirà la consegna dei Premi FAIR PLAY 2011 (alla Carriera; Azione Italia; Azione Europa; Azione Cultura; Azione Campania – Per lo Sport e per lo Spettacolo)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMetropolitana: venerdì conferenza stampa con Cirielli e Vetrella
SuccessivoSant’Agnello, smaltivano abusivamente rifiuti speciali: denunciati dalla guardia costiera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.