Ferdinando Maddaloni dà vita al primo reality teatrale italiano

Dieci anni fà, 11 settembre 2001, ci fù un attentato alle Twin Towers di New York, un evento tragico che ha scombussolato il mondo. , dopo uno studio accurato, dà vita ad uno spettacolo, definito il primo reality teatrale italiano. Il pubblico diventa protagonista di questo “spettacolo realtà”,  infatti con un applauso finale  decreta a quale delle due tesi bisogna aderire: strage ad opera di terroristi o complotto?
Sull’argomento ci sono state molte menzogne e il 50% della gente non crede alla versione ufficiale. Il mistero riguarda anche la terza torre “Seven”, il quarto aereo che ha causato un grande buco nel terreno senza lasciare alcuna traccia. L’unico condannato è Zakaria Moussawi a carcere a vita, che non ha chiarito il mistero.
Mercoledi 14 dicenbre 2011, alle ore 11:00, presso il teatro San Francesco di Paola di Scafati, Maddaloni ha l’opera agli alunni del liceo di Scafati. Ferdinando Maddaloni dichiara: “Sono convinto che la vicenda ha colpito tutti e non solo gli americani e noi continueremo a parlare fino a quando non si sarà fatta luce. Il testo l’ho scritto io. E’ il terzo anno che lavoro a Scafati con le insegnanti del liceo R.Caccioppoli. I temi sono proposti da me e divulgati dalla prof. Marcella Testa, Lucia Vecchione e Annamaria Ascolese. Il primo anno era un concerto su Anna Politikovkaja, l’anno scorso uno spettacolo sui 150 anni dell’unità d’Italia e quest anno sull’11 settembre perchè ricorre il decennale”. L’attore ringrazia gli studenti, gli insegnanti e il preside per la disponibilità concessa.

Francesco Vitiello

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCentenario della nascita di Roberto Murolo: evento al teatro S.Pietr
SuccessivoOlimpiadi di matematica al liceo Caccioppoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.