Martedi 22 Novembre 2011 si sono svolte al liceo R. Caccioppoli, le Olimpiadi di matematica, un evento mlto importante per gli studenti che hanno la passione per questa importante disciplina scientifica.
Il dirigente scolastico Domenico D’Alessandro dichiara: ” E’ positivo, perchè fà capire quanto è importante la competizione tra ragazzi, si fà conoscere che la matematica non è solo pratica, ma anche teoria”. Il vincitore andrà alle regionali, per poi passare a quelle nazionali.
Uno studente del liceo Giuseppe Cesarano lascia una dichiarazione inerente alla forma della prova: “Erano 25 quesiti molto complicati e siamo arrivati al limite del tempo. Rispetto al biennio i testi erano più difficili, ma ce l’abbiamo fatta e speriamo nei ripescaggi”.
Ci sono lamentele dal prof. Vitiello Rosario riguardo il comportamento indisciplinare tenuto dagli alunni stessi. “Il comportamento è stato indegno nonostante i continui richiami per la loro cooperazione,non era lo spirito di un compito in classe, ma una profa facoltativa,il compito di archimede è stato peggiore dell’anno scorso”.
Francesco Vitiello