Il Gazzettino vesuviano | IGV

Palermo – Napoli: in & out

In:

 

Gokhan Inler: finalmente si è visto il vero Inler. S’impadronisce del centrocampo sin dai primissimi minuti iniziali deliziando la platea con tocchi di classe e recuperi essenziali. Mai visto un Inler così forte fino ad ora. Sicuramente servirà questo Inler per la risalita in classifica.

 

Edinson Cavani: partita di sostanza da parte del nostro Matatdor. Spostato sulla fascia da mister Mazzarri s’impegna come un matto inseguendo gli avversari sino all’aria di rigore partenopea. Poi regala atutti gli appassionati un goal da cineteca.

 

Goran Pandev: è un giocatore di classe superiore. Sblocca la partita realizzando un gol identico a quello già realizzato contro la Juve. Il Napoli può vantare, con Pandev, di uno degli attacchi più forti della serie A…senza contare il neo acquisto Vargas.

 

Walter Gargano: tatticamente perfetto. Nella prima frazione di gioco esercita il suo solito pressing sino al limite dell’aria di rigore rosanero, nella ripresa si erge a diga del centrocampo recuperando una miriade di palloni.

 

Marek Hamsik: come al solito disputa una partita fatta quasi esclusivamente di sostanza. Riesce a mantenere sempre la squadra corta stando tra le linee di centrocampo e attacco. Recupera tantissimi palloni grazie al suo acume tattico e riesce a segnare uno goal bellissimo. Insomma il giocatore perfetto!

 

Out:

 

Paolo Cannavaro: nella prima mezz’ora di gioco il Palermo crea qualche palla goal anche a causa di alcune disattenzioni del nostro capitano. Soprattutto su Budan, Paolo, non riesce a trovare subito le contromisure necessarie, sbagliando spesso il gioco di anticipo.

 

Mimmo Lucci

 

Exit mobile version