Michele Giordano, impegnato da anni nel settore del marketing e della comunicazione con una società da lui creata e diretta, è il nuovo presidente del sodalizio ebolitano e verrà oggi presentato alla squadra: “E’ un incarico che accetto con entusiasmo e grande senso di responsabilità. Diventare azionista e dirigere una società storica come l’ Ebolitana Calcio è per me motivo di grande orgoglio. Tra me e gli altri soci c’è grande unità d’intenti. La parola d’ordine sarà continuità: vogliamo lavorare a capo chino ed ottenere la salvezza iniziando a gettare le fondamenta per la prossima stagione. Abbiamo già iniziato a modificare ed implementare i quadri tecnici e la squadra. Nei prossimi giorni, insieme al nostro consulente di mercato Alfredo Paduano, sarò a Milano in cerca di ulteriori rinforzi. Infine, mi permetto una chiosa di natura personale ringraziando tutte gli amici che in questi giorni mi hanno spronato e fatto gli auguri per questo mio nuovo impegno professionale, in particolare ci tenevo a ringraziare Luigi Giannatiempo, Giuseppe Giugliano e Antonio Della Corte, persone con cui ho diviso non solo lo stesso percorso lavorativo ma che non mi hanno fatto mai mancare il loro sostegno, soprattutto oggi agli albori di questa mia nuova avventura “.
Soddisfatto per la svolta societaria anche il sindaco di Eboli, avv. Martino Melchionda:”Ho avuto modo di conoscere il signor Giordano solo da poco, tuttavia non posso che rallegrarmi che il progetto dell’Ebolitana prosegue con rinnovato vigore. L’amministrazione, come fatto in passato, non farà mai mancare il suo sostegno a questa importante realtà del territorio con la speranza di poter raggiungere nuovi traguardi”.
Come affermato dal neo presidente Giordano anche il quadro tecnico-sportivo è stato modificato all’indomani del nuovo assetto societario.
Domenico Giacomarro non è più l’allenatore dell’Ebolitana Calcio. L’allenamento odierno, in attesa che la società sciolga le ultime riserve sul nuovo trainer, sarà condotto dall’allenatore in seconda Belotti.
Inoltre, la società è lieta di comunicare di aver acquisito nelle scorse ore le prestazioni dei giocatori Rea, Cimmaruta e Zero.
Giovanni Rea è un esterno difensivo, classe 1991, proveniente dal Brindisi da cui si è svincolato lo scorso mese di dicembre.
Emilio Cimmaruta, classe 1992, arriva dalla Viribus Unitis ed è un centrocampista centrale di grande qualità prodotto del vivaio del Calcio Napoli.
Ennio Zero, anche egli classe 1992, è invece un difensore centrale acquisito dalla Salernitana ed arriva ad Eboli sulla scorta delle ottime prestazioni offerte, la scorsa stagione, con la maglia della Sambenedettese.