Il Gazzettino vesuviano | IGV

Servizio refezione scolastica: respinti i ricorsi delle ditte Ristonet e Alimeca

Giovedì 12 gennaio 2012 – Il T.A.R. Campania-Salerno con le sentenze n.13 e 14 dell’11.01.12 ha respinto il ricorso delle ditte Ristonet e Alimeca. Per quest’ultima è stata accolta solo la parte che riguarda la verifica di anomalia dell’offerta con rinvio all’amministrazione per eventuali determinazioni.

Con ricorso notificato il 4 marzo 2011, la srl Ristonet, seconda classificata nella gara per il servizio di refezione scolastica per il triennio 2010/11, 2011/12, 2012/13 ha impugnato gli atti con i quali il Comune di Scafati ha definitivamente aggiudicato alla spa E.P. la gara per l’affidamento del servizio di mensa. Le motivazioni addotte afferiscono al ‘mancato possesso di tutte le certificazioni del sistema di qualità richieste dal bando’ e ‘all’assenza da parte della commissione giudicatrice dei criteri motivazionali per l’assegnazione dei punteggi ai fini dell’aggiudicazione dell’appalto’.

Il Comune di contro ha chiesto il rigetto del ricorso per infondatezza. Richiesta accolta dal T.A.R.

Non c’è alcun pericolo di interruzione del servizio. – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – Anche in questa fase di pendenza legale, siamo riusciti comunque a garantire la continuità della prestazione. Al di là di ogni chiacchiericcio, con grandi sacrifici e grazie agli operatori addetti allo scodellamento, abbiamo migliorato la qualità del servizio di refezione scolastica senza aumentare le tariffe”.

Exit mobile version