Taxi anche a Baronissi: via libera a due licenze

Hanno fatto capolino in piazza della Repubblica alcuni giorni fa, proprio dinanzi al municipio. A ridosso dell?antica fontana di Baronissi. E non sono passati inosservati ai cittadini, che hanno guardato, con un pizzico di stupore, le sagome bianche di due taxi.

E’ un nuovo servizio, attivato da Antonella Pappalardo e Maurizio Giordano, nel momento più caldo del dibattito politico nazionale sulle liberalizzazioni relative alle licenze dei tassisti. Pappalardo e Giordano hanno ottenuto la concessione dopo aver partecipato ad un bando pubblico emesso dal Comune ed hanno ottenuto il via libera dalla commissione giudicatrice delle domande pervenute. Diverse le postazioni individuate dai due tassisti: oltre alla centralissima piazza della Repubblica, sostano quotidianamente il parcheggio antistante la stazione ferroviaria di Baronissi e l’ingresso del polo universitario di Baronissi/Lancusi.

«E’ una scelta coraggiosa da apprezzare e sostenere in un momento di crisi generale, sottolinea il sindaco Giovanni Moscatiello, sicuramente Baronissi non è una città metropolitana, ma ha degli snodi strategici come l’Università, l’ Hotel dei Principati e la stessa Ikea che rappresentano un valore aggiunto per questo territorio e punti d’interesse per i tassisti. E poi la nostra è una cittadina in costante sviluppo che continua a far registrare investimenti come Città dei Giovani ed una crescita residenziale che riguarda quartieri nuovi come Cordasco».

Un servizio che potrebbe tornare utile anche alle massaie provenienti dalle frazioni alte della città o dai comuni limitrofi soprattutto il giovedì, giorno del mercato settimanale.

Per contattare direttamente il taxi sono stati attivati due numeri dedicati: 338.1719966 (Antonella Pappalardo) e 327.3233424 (Maurizio Giordano).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Scafati nasce SorGente, associazione dedita al sociale e alla cultura
SuccessivoGelbison, il capitano Sica: “Dobbiamo raggiungere la salvezza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.