Affido Sportivo: parte la campagna

È stato ufficialmente presentato, presso il “Palazzetto del Mare” di Castellammare di Stabia, il progetto “Affido sportivo” promosso dall’Ambito 14, di cui il Comune di Castellammare di Stabia è capofila e, dall’A.S.D. “Virtus Junior Napoli”, associazione affidataria del programma di attivazione dei corsi sportivi, rivolti a 160 minori segnalati dai servizi sociali dei vari Comuni del suddetto Ambito.
All’incontro hanno partecipato: il presidente dell’Ambito 14 nonché assessore alle Politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia, avv. Sabrina Di Gennaro; il sindaco di Casola di Napoli, Domenico Peccerillo; la coordinatrice dell’Ambito 14, Giusi Pascarella; il Presidente della A.S.D. Virtus Junior Napoli, Gennaro Fontanella; il funzionario del Coni, Fusaro.
“E’ un’iniziativa di fondamentale importanza, perché ha come interlocutori diretti, giovanissimi sportivi di età compresa tra i 5 e i 15 anni che, grazie alla sottoscrizione di questa convenzione, verranno inseriti in un contesto sportivo-educativo e seguiti dalla società sportiva A.S.D. Virtus Junior Napoli, per l’affermazione di quei valori provenienti dallo sport, quali la sana competizione e la legalità”, ha detto l’assessore Di Gennaro. “Si tratta di un progetto a cui teniamo molto perché i ragazzi, attraverso lo sport, riusciranno a raggiungere quegli obiettivi che li avvicineranno a quei valori essenziali, il rispetto reciproco e il lavoro di squadra, importanti per un positivo accrescimento. Lo sport è vita, è benessere, non solo fisico ma anche psicologico. E’ importante che i ragazzi, fin da piccoli, imparino a seguire le regole”, ha concluso l’assessore Di Gennaro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFincantieri, Lucci (Cisl): “Fiom superi chiusure miopi”
SuccessivoSan Catello: attento a quei due!?!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.