Castello Fienga, Arena: “A breve inizio lavori di ristrutturazione”

“A breve incontrerò il presidente del Patto dell’Agro, Generoso Baio, per sollecitare l’inizio dei lavori di ristrutturazione del Castello Fienga”. Lo dichiara l’assessore al Patrimonio, Salvatore Arena, commentando la notizia apparsa su alcuni organi di stampa, relativa all’allarme sullo stato di degrado del Castello Fienga a Nocera Inferiore.

“L’amministrazione provinciale – continua – già nel novembre del 2010, tramite un protocollo d’intesa con il Comune di Nocera Inferiore e il Patto dell’Agro, si è fatta promotrice dell’opera di restauro dell’ala in comodato d’uso alla Provincia. L’opera è già stata appaltata ed entro pochi mesi la struttura dovrebbe essere fruibile”.

“Allo stesso modo – aggiunge – la Provincia si farà carico dei lavori di restauro del salone, nell’area di proprietà del Comune, danneggiato da infiltrazioni d’acqua”.

“A queste opere urgenti – conclude – si aggiunge il progetto  di restauro di tale bene, inserito nel Piano di Riqualificazione per la fruizione turistica dei castelli e dei beni di pregio della Provincia di Salerno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Palazzo Sant’Agostino presentato il calendario di Itinerari Mediterrani
SuccessivoPolizia ambientale: sequestro area per stoccaggio illecito rifiuti speciali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.