“A breve incontrerò il presidente del Patto dell’Agro, Generoso Baio, per sollecitare l’inizio dei lavori di ristrutturazione del Castello Fienga”. Lo dichiara l’assessore al Patrimonio, Salvatore Arena, commentando la notizia apparsa su alcuni organi di stampa, relativa all’allarme sullo stato di degrado del Castello Fienga a Nocera Inferiore.
“L’amministrazione provinciale – continua – già nel novembre del 2010, tramite un protocollo d’intesa con il Comune di Nocera Inferiore e il Patto dell’Agro, si è fatta promotrice dell’opera di restauro dell’ala in comodato d’uso alla Provincia. L’opera è già stata appaltata ed entro pochi mesi la struttura dovrebbe essere fruibile”.
“Allo stesso modo – aggiunge – la Provincia si farà carico dei lavori di restauro del salone, nell’area di proprietà del Comune, danneggiato da infiltrazioni d’acqua”.
“A queste opere urgenti – conclude – si aggiunge il progetto di restauro di tale bene, inserito nel Piano di Riqualificazione per la fruizione turistica dei castelli e dei beni di pregio della Provincia di Salerno”.