Tutto pronto per la Mare Monti

Il 5 febbraio si disputerà la tredicesima edizione della Mezza Maratona Internazionale Mare Monti daCastellammare di Stabia a Sorrento organizzata dalla Mediterraneo Eventi di Andrea Fontanella. La gara sulla distanza di 21km porterà in penisola circa 3000 atleti provenienti dalla Campania ma soprattutto da altre regioni d’Italia e dall’estero. Per la particolare bellezza del percorso che si affaccia sullo spettacolare scenariodel Golfo di Napoli e per la perfetta organizzazione, l’evento è tra i più attesi del panorama podistico internazionale. 

Stefano Baldini sarà il prestigioso testimonial. Il Campione Olimpico parteciperà alle iniziative collaterali in tutto il week-end. La Mare Monti si avvale del patrocinio e della collaborazione degli enti e delle autorità del territorio e in particolare dell’azienda di servizi Penisolaverde molto attenta alle problematiche ambientali ma anche a temi ed inziative sociali e di promozione e valorizzazione della Penisola Sorrentina.

Non mancherà la presenza dell’Esercito Italiano con i suoi stand promozionali.

Tra gli eventi che arricchiranno il week-end della Mare Monti, un convegno su ‘Dieta Mediterranea e sport, una scelta vincente’ a cura di Penisolaverde che si terrà sabato 4 febbraio alle 17 nella sala consiliare delComune di Sorrento con la partecipazione del Sindaco Giuseppe Cuomo, del consigliere con delega all’Agricoltura e Pesca della Regione Campania Vito Amendolara e del presidente della Fidal Campania Sandro Del Naia e le relazioni dei dottori Alfonso Siani e Gianvincenzo Barba del CNR Istituto di Scienze per l’Alimentazione di Avellino e del Sindaco del Comune di Pollica, il dott. Stefano Pisani. Chiuderà i lavori l’intervento di Stefano Baldini sull’applicazione del modello Dieta Mediterranea nei periodi di preparazione e recupero. Sponsor tecnici la Diadora ed Elite Sport di Castellammare di Stabia.

Un anteprima con ‘ricognizione’ del percorso e interviste a giornalisti, atleti e sponsor della manifestazioneandrà in onda martedì prossimo su Telecaprisport alle ore 22.00 e in replica giovedì alle 20.00 e sabato alle 14.00.

IL PROGRAMMA DI TUTTO IL WEEK-END

Programma gara podistica internazionale MareMonti

13^ edizione del 5 febbraio 2012

Venerdì 3 Febbraio 2012:

ore 10.00/20.00 Mostra mercato dei prodotti agro alimentari della Penisola Sorrentina

ore 10,00/20,00 ‘ Piazza A. Lauro, Sorrento: Consegna pettorali e chip

Sabato 4 Febbraio 2012:

Mostra mercato dei prodotti agro alimentari della Penisola Sorrentina

ore 10,00/20,00 – Piazza A. Lauro, Sorrento: Consegna pettorali e chip

ore 10.30 ‘ Corri Penisola non competitiva di km 2 riservata ai ragazzi dei Distretti Scolastici 39

ore 17.30 ‘ Sala Consiliare Comune di Sorrento ‘ Convegno ‘Dieta Mediterranea e Sport – La scelta vincente’ Mostra a Villa Fiorentina ‘Il canto della sirena’, ‘La fabbrica dei suoni’ in collaborazione con la RAI. Museo della tarsia.

Ore 19.00 ‘ Pasta party

Ore 20.00 ‘ Momenti musicali

Domenica 5 Febbraio 2012:

ore 10.00/20.00 Mostra mercato dei prodotti agro alimentari della Penisola Sorrentina Piazza A. Lauro Sorrento

ore 7,00 – Raduno atleti MareMonti a Castellammare di Stabia, Nuove Terme di Stabia

ore 9,00 ‘ Partenza della MareMonti 13ª edizione

ore 11,30 ‘ Premiazione del podio maschili e femminili i primi 5 classificati + targa di riconoscimento

ore 15,00 ‘ Chiusura manifestazione sportiva

Maggio (data da definirsi)

Nuove Terme di Stabia ‘ Serata di gala premiazione società e atleti

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastel Volturno,Mazzarri:” Vargas parte dalla panchina e dopo il Siena ci sarà spazio per tutti “
SuccessivoGelbison Juniores di misura sulla Sarnese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.