Pro Loco Scafati: Di Lauro 13, Ranieri 1, Catapano 17, Daviducci n.e., Loggia n.e., Esposito, Cirillo n.e., Malpede 21, Tredici 9, Vaccaro 2, Sicignano 4, Pagano. All. Monteleone
Parziali: 15-20; 34-35; 52-55
La Pro Loco Scafati culla il sogno di battere la capolista Maddaloni per oltre 30’,ma poi è costretta a cedere con il risultato di 79-67. Applausi a scena aperta per il quintetto allenato da coach Francesco Monteleone che ha venduto cara la pelle nonostante l’assenza di Loggia e le condizioni precarie di Sicignano e Di Lauro. Malpede e compagni hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo vincendo tre parziali su 4, ma nulla hanno potuto contro la strapotenza fisica di Visnjic e Rusciano, capaci di raddrizzare l’incontro nell’ultimo periodo.
Fin da subito gli ospiti fanno capire di non essere arrivati in Terra di Lavoro per una gita di piacere e mettono alle corde i padroni di casa con Catapano e un dominante Malpede. Maddaloni, priva di un elemento importante come Chiavazzo, soffre la pressione difensiva da parte della Pro Loco, che riesce ad arrivare anche a 10 lunghezze di vantaggio. Nell’ultimo periodo, poi, gli scafatesi iniziano a sentire un po’ la fatica e soffrono il ritorno dei casertani, che colpiscono con Ferrante, Visnjic e Rusciano. La Pro Loco si innervosisce e perde di mano l’incontro e Maddaloni così ne approfitta per conquistare l’ennesimo successo.
Coach Montelone, al termine dell’incontro, è ampiamente soddisfatto. “Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché si sono battuti fino all’ultimo contro l’avversario più forte della categoria. Peccato per non aver giocato con tutti i nostri uomini a disposizione, perché ne avremmo potuto vedere delle belle. Purtroppo ho dovuto spremere alcuni giocatori come Malpede, a causa del terzo fallo prematuro di Sicignano, e nell’ultimo quarto ne abbiamo pagato le conseguenze. Comunque, penso che questa sia un’ottima base da cui dovremo ripartire in vista dei prossimi incontri”.
La settimana prossima la Pro Loco non potrà sbagliare visto che si giocherà il secondo posto al PalaOberdan (palla a due sabato alle 18,30) contro la Nuova Polisportiva Stabia, in un derby che si preannuncia accesissimo.