Martedì 17 gennaio dalle ore 20.00, a Villa Egea, (via Vicinale Santa, Massa di Somma) “O’fucarazzo e Sant’Antuono”, in occasione della tradizionale festa che ancora oggi viene celebrata a Napoli e provincia con l’accensione dei falò che simboleggiano la rinascita e la purificazione dell’anima.
Danze, canti popolari, nacchere e triccheballacche faranno da cornice al gran falò che sarà allestito nell’immenso giardino che circonda Villa Egea, raffinata dimora immersa nel Parco Nazionale del Vesuvio.
Per l’occasione lo chef Giuseppe Maione preparerà prodotti tipici locali che rievocano il sapore contadino della festa, come la minestra maritata, gli spaghetti con soffritto, fegatino nella “rezza” alla brace e tante altre prelibatezze, compreso dolci carnevaleschi della tradizione napoletana.
“Abbiamo pensato di riproporre una festa dal sapore antico e allo stesso tempo attuale, che porta con sé l’augurio di tante belle novità per tutti, proprio come suggerisce il detto antico: “Sant’Antuon caccio ‘o viecchio e dacci ‘o nuov”, questo quanto affermato dallo staff di Villa Egea.
A concludere la serata, spettacolari fuochi pirotecnici.