di Concetta Anacleria
Nel campionato spezzatino che il Volla sta disputando, considerando le festività natalizie era un mese esatto che non tornava in campo e visto che ogni tre turni c’è una pausa, gli è toccata anche questa.
Per fortuna il nuovo anno si apre all’insegna della stessa regola dell’anno appena concluso e un’altra gara è conclusa 3-0.
Mister Gianpaolo schiera Riccio – Vigilante, Di Giulio – Salvatore, Di Costanzo – Panico e libero Vannelli.
Gli ospiti guidati da mister Di Facco scendono in campo con questa formazione: Valterio – Castelnuovo, Tortora – Del Zotti, Cavallo – Raiano, libero Montò.
Il primo set vede spezzarsi l’equilibrio nel punteggio presto dall’8 in poi il Volla prende il largo, il set fila via con tranquillità complice anche qualche errore di troppo degli avversari.
Nel secondo parziale, gli ospiti provano ad opporre una resistenza maggiore, ma il risultato non cambia, prova mister Di Facco a cambiare inserendo Moio al posto di Del Zotti, ma la concentrazione dei ragazzi vollesi, che durante il set non è stata sempre continua, con qualche errore di troppo, torna nel finale di set per chiuderlo agevolmente.
Il terzo parziale sia per mister Caserta che per mister De Facco, è l’occasione per proporre un sestetto nuovo, nelle fila vollesi partono titolari Ciamminelli al centro e Sarmiento di banda, per gli ospiti partono dall’inizio Conte e Moio, i nuovi ingressi nelle fila del Volla hanno voglia di mettersi in mostra e fanno bene, dando poco scampo ad un Baiano destinato ad essere l’ennesima vittma sacrificale, il set che pende presto in favore del Volla, è l’occasione peri ragazzi locali di dare spazio anche ai fratelli Caro, Giovanni entra in palleggio sul 15-7 e Antonio sul 19-10 per togliersi anche la soddisfazione di realizzare il punto finale.
Dopo tanta attesa per il ritorno in campo, il Volla è atteso dalla sfida con Salerno che a conclusione del girone di andata rappresenta la sfida tra le prime del girone è un bel banco di prova.