Patto Territoriale dell’Agro, Squillante a De Angelis: “Eviti polemiche”

«E’ inopportuno che il direttore della Patto Territoriale dell’Agro, organo tecnico della società, critichi un intervento di carattere prettamente politico, effettuato dal sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti». Lo dichiara Antonio Squillante, consigliere politico del presidente al Bilancio e alla Programmazione negoziata.

«E’ noto a tutti – spiega – che il difficile momento economico crea grosse difficoltà agli amministratori locali che sono costretti a fare delle scelte dolorose. Nel caso della Patto Territoriale, la stessa Provincia di Salerno ha sempre creduto in questi strumenti, ma è evidente che l’attuale contingenza non è a loro favorevole. Pertanto, come ho già avuto occasione di spiegare, l’uscita da queste organizzazioni sicuramente è da valutare con attenzione, ma non da condannare».

«Invito – conclude Squillante – il direttore De Angelis ad evitare polemiche e a dimostrare sul campo che i Comuni, anche in questo particolare contesto, possono trarre benefici dalle risorse che investono nella Patto Territoriale dell’Agro».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano