Scarcerato dal gip di Grosseto, si trova adesso ai domiciliari nella sua abitazione a Meta di Sorrento, Francesco Schettino, il comandante della Costa Concordia naufragata all’Isola del Giglio. E’ arrivato nella notte scorsa nella cittadina della costiera sorrentina scortato da polizia e carabinieri, accompagnato dalla moglie Fabiola Russo e da uno dei suoi tre fratelli.
Erano da poco passate le due di questa notte quando è arrivato nella sua abitazione di Meta, Schettino. Il comandante ha eluso stampa e curiosi con l’aiuto di quattro carabinieri, entrando in casa da una porta secondaria. La moglie, quest’ultima, nella ressa delle telecamere e flash delle macchine fotografiche, mentre veniva protetta e accompagnata verso l’ingresso della propria abitazione (dove già si trovava il marito) da un carabiniere, si è lasciata andare a un “disgraziati”, riferito con molta probabilità al pressing dei giornalisti.
Ecco il link della fotogallery realizzata grazie agli scatti del fotoreporter Gennaro Manzo.
Intanto a Meta, i concittadini di Schettino hanno descritto Schettino come “una bravissima persona, come tutta la sua famiglia”. “Tutti sono bravi dietro a una scrivania, come possiamo invece capire cosa è realmente successo? – si è chiesto Giuseppe Caso, marittimo di lungo corso e vicino di casa del comandante Schettino – Sono contento che il gip abbia preso questa decisione, quello che il comandante doveva dire lo ha detto, ha collaborato”.