Il Gazzettino vesuviano | IGV

De Laurentiis:”Per amore del Napoli faccio qualche film in meno, Mazzarri come Ferguson”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato  dopo il ritiro del premio Uk-Italy Business Awards 2011, ecco quanto evidenziato da Il GazzettinoVesuviano“Anche io pensavo fosse un riconoscimento per le vittorie del Napoli in Inghilterra, invece arriva per meriti cinematografici. Di calcio non sapevo nulla, è stata una seconda giovinezza, mi diverte molto e mi coinvolge. Ho trovato un mondo basato su un passato che non si vuole lasciare, non si lascia spazio ai giovani. Io sono prontissimo a farmi da parte se mio figlio volesse fare lui il calcio, al di là della mia passione per la squadra e per i tifosi. Non ho nessun rimprovero per qualche film fatto in meno per amore di questa squadra.

Sono molto tifoso. Durante la gara sono molto irrazionale, non mi possono dire nulla, ma poi riesco anche a resettare se ci sono cose negative. Non si può vincere sempre nel calcio, bisogna metterlo in preventivo. Il bilancio è positivo, se pensiamo comunque che a me hanno dato un pezzo di carta in tribunale. Non esisteva nulla. Ora ci giochiamo col Chelsea qualcosa di incredibile.

Sfogo di Milano? E’ stato uno sfogo verso la mia stessa istituzione che non ci tutela. La democrazia è una cosa difficile, no ntutti sono d’accordo. Il calcio ha delle problematiche di cui si parla ma non si risolvono mai, come quello sulla costruzione degli stadi. Si parla, si fanno trasmissioni, si riempiono pagine con cose inutili, si sentono sempre le stesse cose e si resta nella stessa situazione.

Un giudizio su Vargas“Il giudizio lo possiamo dare per quello che ha fatto a casa sua. E’ un giocatore di grande livello, ma non conosce il gioco della squadra e neanche i nomi dei compagni. Lo stiamo facendo giocare ma ha cambiato continente, lingua e tanti altri aspetti. Noi pensiamo sempre al mercato in prospettiva media-lunga, non per l’immediato perchè la nostra squadra gira e sta facendo bene. Ci possono stare degli errori di percorso, ma andiamo avanti per la nostra strada. Abbiamo sott’occhio tantissimi talenti, ovviamente come noi anche l’Udinese e tanti altri club. Se ci sono operazioni importanti, ma nel senso di giocatori già affermati come Pandev o Cavani, le conduco io, ma se ci sono altre operazioni ho chiesto di non saperlo in anticipo perchè fatico a mantenere un segreto. Sull’ultimo acquisto potevamo risparmiare, ma quando si presentano club inglesi e italiani a quelli italiani puoi pregarli di stare calmi ma a quelli esteri era difficile”.

Contratto di Mazzarri? Priorità al campionato e alla Champions, gli ho proposto anche un discorso dirigenziale. Abbiamo rinnovo appena pochi mesi fa e non ci sono problemi”.

Cosimo Silva

Exit mobile version