Il Napoli è chiamato a riprendere la corsa al terzo posto e per farlo Domenica dovrà vincere contro il Siena del vesuviano Sannino. La buona notizia per Walter Mazzarri è il ritorno di Ezequiel Lavezzi, tornato ad allenarsi col resto dei compagni. L’attaccante argentino sarà dunque presumibilmente in campo fin dal 1’ minuto nella trasferta di Siena, andando a comporre il tridente d’attacco con Hamsik e Cavani. Mentre Sannino non potrà contare sull’infortunato Bolzoni ed anche su Gazzi, squalificato: al fianco di D’Agostino probabile l’utilizzo di capitan Vergassola. In difesa sarà assente Rossettini, appiedato dal Giudice Sportivo. Ancora out Brkic, che prosegue nel programma di recupero: toccherà a Pegolo difendere la porta dei toscani. In attacco conferma per il tandem Destro in coppia con l’ex Emanuel Calaiò.
Ecco le probabili formazioni:
Siena : (4-3-1-2); In porta Pegolo, in difesa Vitiello – Terzi- Contini – Del Grosso, a centrocampo Angelo – D’Agostino – Vergassola, in attacco Brienza alle spalle di Destro e Calaiò. In Panchina a disposizione: Farelli – Belmonte – Codrea – Mannini – Grossi – Reginaldo – Gonzalez. Allenatore:Giuseppe Sannino. Indisponibili: ( Bolzoni, Gazzi, Rossettini, Brkic).
Arbitro: Damato di Barletta
Napoli (3.4.3): De Sanctis in porta, in difesa spazio a Campagnaro – Cannavaro – Aronica . A centrocampo da destra a sinistra ci saranno, Maggio – Inler- Gargano – Dossena. Mentre in attacco sarà Pandev far coppia con Hamsik e Cavani. In Panchina: Rosati, Fernandez, Britos, Zuniga , Dzemaili, Lavezzi, Vargas .Allenatore: Walter Mazzarri . Indisponibili: (nessuno).
Cosimo Silva