Roccarainola, Concorso Letterario Nazionale “Diciamolo con la Poesia”

Riportiamo, di seguito, il bando Concorso della I Edizione organizzato dall’associazione teatrale “I MATT…AT(t)ORI” di Thomas Mugnano.

Tipologia degli elaborati : poesia inedita (massimo 36 versi) in lingua italiana o in vernacolo con traduzione a fronte. Livello metrico e ritmico libero. Tema : libero.

Modalità di partecipazione : invio di un’e-mail all’indirizzo associazionemattattori@hotmail.it , nella quale il candidato presenti le proprie generalità ed alleghi in formato pdf (preferibilmente) o in word il suo elaborato. Generalità da specificare nell’e-mail: nome, cognome, età, indirizzo, telefono, email.

Quota di iscrizione : il candidato può concorrere con una o più poesie, per ognuna è richiesto un contributo di partecipazione di 10,00 Euro, inviati a mezzo vaglia postale indirizzato a: Gennaro Meo (Presidente dell’associazione teatrale I MATT…AT(t)ORI) Via Parrocchia di Sirico, 29 Parco delle Magnolie 80039 Saviano (NA). Causale : quota di iscrizione per la partecipazione al concorso letterario “Diciamolo con la Poesia”.

Nel caso in cui il candidato volesse presentare tre poesie, la quota si riduce a 25,00 Euro. Una volta ricevuto il pagamento, verrà inviata un’ e-mail di conferma di partecipazione all’indirizzo che il candidato avrà specificato nelle generalità. L’invio del pagamento è condizione imprescindibile per poter essere ammessi al concorso.

Limite di età : nessuno – Scadenza invio elaborati : 25 febbraio 2012

Giuria: la giuria del Premio, il cui giudizio è inappellabile, è costituita da Tina Piccolo (Presidente), da scrittori e giornalisti professionisti. La giuria valuterà gli elaborati in forma anonima.

Premi :

1° Classificato – Il vincitore avrà l’opportunità di declamare in prima persona (o tramite un nostro attore/trice) la propria poesia durante tutte le rappresentazioni teatrali della commedia “Napolitudine, pizza, pezzi e pazzi” (regia di Thomas Mugnano, compagnia teatrale dei MATT…AT(t)ORI) nei migliori teatri campani e regioni limitrofe. Le date e i vari teatri dove avverranno le varie rappresentazioni previste dalla tournèe saranno preventivamente comunicate. Inoltre, il vincitore riceverà una targa.

2° Classificato – Premio in denaro di 100,00 Euro e targa;

 3° Classificato – Targa;

A tutti i 15 finalisti sarà dato un attestato di partecipazione.

La cerimonia di premiazione, durante la quale verranno rivelati i nomi dei vincitori, si terrà domenica 4 marzo 2012 nella sede teatrale dell’associazione de “I MATT…AT(t)ORI”, sita in Via Madonnelle, 16 –  Roccarainola (NA), alla presenza di personalità note nell’ambito teatrale, letterario e giornalistico.

Tra tutti i partecipanti solo i 15 finalisti avranno l’opportunità di declamare le proprie poesie in presenza della giuria e del pubblico durante la cerimonia. Se, eventualmente, il finalista dovesse rinunciare a tale opportunità, la sua poesia sarà ugualmente declamata da uno degli attori de I MATT…AT(t)ORI. L’invito a presentarsi in sede, riservato ai 15 finalisti, sarà fatto tramite e-mail.

In caso di assenza, senza preavviso, del candidato vincitore o di chi ne fa le veci, verrà premiato colui il quale in classifica è successivo.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

Per ulteriori informazioni inviare un’e-mail all’indirizzo: associazionemattattori@hotmail.it

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano