La Pro Loco Scafati sconfigge per 70-58 la Nuova Polisportiva Stabia difendendo la propria posizione

 

Pro Loco Scafati-Nuova Polisportiva Stabia 70-58

Pro Loco Scafati: Di Lauro 12, Ranieri, Catapano P. 17, Daviducci 12, Loggia 5, Esposito n.e., Cirillo G. 1, Malpede 9, Tredici 5, Vaccaro, Sicignano 9, Pagano. All. Monteleone

Nuova Polisportiva Stabia: Federico n.e., Olivieri 6, Tsvetanov 2, Petrocelli 10,Salvatore 19, Gaudino 4, Campanile 8, Mascolo 2, Somma 5, Romano 2, Donnarumma n.e., Marino n.e.. All. Monda

Arbitri: Palmieri e Pastore di Caserta

Parziali: 17-12, 34-33, 53-43

Il PalaOberdan torna a ruggire. La Pro Loco Scafati sconfigge per 70-58 la Nuova Polisportiva Stabia difendendo nel migliore dei modi la propria seconda posizione. I biancoblù mettono così fine alla striscia negativa di tre sconfitte consecutive, tra campionato e coppa, e guardano con rinnovato ottimismo al futuro. Pasquale Catapano (17) e un sorprendente Daviducci (12) sono stati gli assoluti protagonisti dell’incontro assieme a Sicignano (9) e a un dominante Malpede (9), che ha tirato giù ben 25 rimbalzi. Dall’altra parte inutile la grandissima performance da parte di Salvatore (19), che ha tenuto i suoi in partita nel primo tempo.

Infatti i padroni di casa partono subito forte con Sicignano e Catapano che firmano un tremendo parziale di 11-1. A questo punto la guardia gialloblù entra in campo e rimette i suoi in carreggiata con 9 punti di fila (17-12). Nel secondo periodo lo Stabia inizia a crederci e mette in difficoltà i padroni di casa con la zone-press. I portatori di palla scafatesi vanno un po’ in difficoltà all’inizio, ma poi iniziano a prendere le misure. Intanto gli ospiti rosicchiano tutto il gap e vanno in vantaggio di 4 grazie al solito Salvatore e a Petrocelli. Prima della chiusura del tempo, però, la Pro Loco ritorna con il naso avanti con una tripla allo scadere di Daviducci (34-33). Dopo la pausa lunga si comincia a rivedere la squadra che tanto ha entusiasmato il PalaOberdan. La difesa inizia a non concedere più tiri facili agli avversari con Malpede che annulla i pari ruolo avversari, mentre in attacco Di Lauro e Loggia dimostrano di aver messo alle spalle i loro infortuni. Lo Stabia non molla, ma viene nuovamente cacciato indietro da Catapano e Daviducci che portano la Pro Loco avanti di 10 all’ultima sirena. Nella quarta frazione la gara non ha praticamente più nulla da dire. Un monumentale Catapano spegne ogni velleità da parte degli ospiti e consente ai suoi di portare a casa 2 punti fondamentali.

La settimana prossima la Pro Loco, che in settimana potrebbe aggiungere nel roster un nuovo giocatore, disputerà la prima di due gare di fila in trasferta in quel di Baiano. Il match sulla carta appare abbastanza semplice, ma capitan Di Lauro e compagni dovranno confermare i progressi mostrati nelle ultime uscite.


 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Campania ‘mata’ il Nardò: decide capitan Di Palma
SuccessivoAgerola: 82enne rapinata in casa da 4 malviventi armati di pistola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.