Nola Città dei Gigli a.s.d., l’Accademia non fa sconti

Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze del Vulcano Buono Nola battute con un secco 3-0 dalla forte Accademia Benevento. Sul campo delle seconde della classe del girone B, le bruniane non sono riuscite ad imporre il proprio gioco nell’ultima giornata del girone di andata consentendo a San Giuseppe Vesuviano e Scafati, rispettivamente vittoriose su Arzano e Villaricca, di portarsi +5 e +4 inclassifica.

Partita a senso unico quella giocata al PalaAmato di Benevento. L’Accademia infatti non lascia scampo alle nolane costrette ad inseguire sin dal primo set. L’assenza della regista titolare, Alessandra Pasciari, ed il momento di strepitosa forma del team di casa allenato da coach Ruscello. Tre set senza storia che permettono alle padrone di casa di tenere il passo della capolista Fiamma Torrese.

Guarda già all’impegno con il Portici coach Guido Pasciari, confidando nella voglia di riscatto delle sue ragazze: “Usciamo malconci da queste due partite che però va ricordato ci vedevano partire chiaramente sfavoriti – ricorda il tecnico del Vulcano Buono Nola – ovviamente mi aspettavo di più della squadra specie dal punto di vista mentale. Purtroppo però la maggior esperienza e l’indubbio talento delle sannite hanno fatto la differenza costringendoci alla seconda sconfitta consecutiva. Da domani penseremo alla partita con il Portici, perché d’ora in avanti – conclude Pasciari – non potremo concederci ulteriori passi falsi”.

 

Accademia Volley Benevento –  Vulcano Buono Nola 3-0

Accademia Volley Benevento: Dell’Ermo, Gallucci, Nardone, Ievolella, Accettola, Pavone, Sbordone, Cona, Pescatore, Carbone. All. Ruscello

Vulcano Buono Nola: Irollo, Bernardi (C), De Giorgio, Angelillo, De Martino, Trinchese, Rocco, Napolitano (L), Caccavale, Tafuro (L), Rinaldi, De Santis. All. Pasciari

Note: durata complessiva 1h e15’. Spettatori 120 circa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI gialloblù battono il Ferrovia Calcio
SuccessivoLa Gelbison si riscatta ottenendo la vittoria contro il Marsala
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.