Il Gazzettino vesuviano | IGV

Agerola: arrestati 4 rapinatori, c’è anche un 13enne

Erano le 2 e 30 circa nella notte tra venerdì e sabato scorso quando quattro malviventi armati di pistola avevano rapinato una donna anziana ad Agerola, portando via un bottino di circa 10mila euro.

Ieri i carabinieri hanno rintracciato e arrestato i rapinatori. Si tratta di Martino Naclerio, 26 anni, operaio, Cristian Avitabile, 20 anni, e un 16enne. Segnalazione al tribunale per i minorenni di Napoli per un 13enne non imputabile, residente a Pimonte. Il 13enne frequenta regolarmente le scuole dell’obbligo, e tutti e quattro sono figli di famiglie “normali”, con genitori che lavorano.

Una perquisizione d’iniziativa nella casa di Naclerio ha permesso di trovare in camera da letto gli oggetti preziosi bottino della rapina e nel vano porta oggetti del suo motociclo una pistola semiautomatica calibro 7,65 con canna modificata e priva di numeri di matricola, oltre a 50 cartucce calibro 7,65. Nell’abitazione di Avitabile e del 16enne, che è suo parente, sono stati rinvenuti 5 passamontagna e una carabina calibro 9 Flaubert con matricola abrasa. Così si è risaliti al 13enne. Il bottino, le armi, le cartucce e i passamontagna sono stati sottoposti a sequestro mentre i fermati, che durante le formalità di rito hanno ammesso la loro partecipazione alla rapina, sono stati mandati nella casa circondariale di Poggioreale e al centro di prima accoglienza per minori a Napoli.

Exit mobile version