Convegno a Saviano “Sport e legalità”

Lunedì 23 Gennaio 2012 ore18.30 l’Associazione “Un sorriso per te”, da anni impegnata sul territorio al fine di promulgare i temi e gli aspetti della legalità, terrà un convegno dal titolo “Sport & Legalità”. L’evento che si terrà a Saviano presso l’Auditorium in via Falcone e Borsellino, avrà come punto cardine l’importanza dello sport come mezzo di diffusione della legalità ed educazione ed educazione, come punto di aggregazione giovanile e sociale in un contesto dove spesso il rispetto delle regole è solo un’utopia.

Parteciperanno al convegno: Carmine Russo: arbitro di calcio; Giovanni Simonelli: allenatore professionista di calcio; don Aniello Manganiello: autore del libro “Gesù è più forte della camorra”; la prof.ssa Rosaria Giampetraglia: professoressa ordinaria della cattedra di Diritto dello Sport presso l’Università Parthenope; il prof. Domenico Tafuri: professore Ordinario della Cattedra di Medicina dello Sport presso l’Università Parthenope. Modera Carolina D’Ascoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteWalter Veltroni ad Avellino nell’ambito delle iniziative di “Irpina Chiama Italia”
SuccessivoMovimento Studentesco Nazionale, Salerno: nella nostra provincia si continua a premiare il merito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.