Pompei: “Trame Africane” sbarca su “Uno Mattina”

Arriva un’altra piccola grande gioia per la nostra associazione da condividere insieme a tutti coloro che, in tutti questi anni, ci hanno sempre sostenuto con grande affetto.

Infatti, Martedì 24 gennaio 2012, alle ore 9,05 circa, Pasquale Coppola presidente di Trame Africane, e il dott. Giuseppe Lubrano primario anestesista dell’Ospedale Civile di Nocera inferiore e medico volontario di Trame Africane, saranno ospiti del programma Uno Mattina (RAI 1), condotto da Franco di Mare e Elisa Isoardi, all’interno della rubrica “Fa’ la cosa giusta”, condotta dalla giornalista Giovanna Rossiello.

Si parlerà di Trame Africane ed in particolare del Machaka Project, con il supporto di immagini, relative ai progetti dell’associazione, girate direttamente in Kenya da una troupe RAI.

Un’ottima opportunità per la nostra associazione, poiché mostrerà a tutta Italia quanto stiamo facendo in Africa, grazie alla fattiva collaborazione con le nostre partner locali, le Sorelle Missionarie delle Piccole Suore di Santa Teresa del Bambin Gesù, la cui casa madre si trova ad Imola.

La prestigiosa finestra dedicata alla solidarietà di Uno Mattina oltre che in diretta Tv, potrà essere seguita in diretta web attraverso il sito www.rai.it oppure in replica accedendo al link Rai Replay.

A tutti coloro che ci sono stati sempre vicini e soprattutto alla redazione RAI di Nairobi, da dove il giornalista Enzo Nucci, con pochi collaboratori, segue, con sensibilità e attenzione, le vicende di tutta l’Africa Subsahariana, va il nostro più sincero Grazie di Cuore.

Grazie per aver voluto toccare con mano e quindi documentare quanto, negli anni noi di Trame Africane e le Little Sisters di St. Therese of the Child Jesus, gli avevamo continuamente aggiornato e soprattutto, per il lavoro svolto, in condizioni complicate, per far arrivare in Italia la realtà di un continente sempre più dimenticato dal mondo occidentale, con la speranza e la preghiera, che quella unica sede, continui a restare operativa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProgramma Più Europa, il sindaco stabiese Bobbio firma in Regione accordo di programma
SuccessivoSan Giorgio, “Eat Parade”: la buona tavola raccontata da Bruno Gambacorta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.