Castellammare, insulti alla tifoseria stabiese. Bobbio:”Verona vergogna!”

Trovo intollerabile e inaccettabile non solo il comportamento inqualificabile tenuto dalla tifoseria veronese che ha letteralmente coperto di insulti e offese gravissime l’intera città di Castellammare di Stabia, ma soprattutto il silenzio, veramente assordante, che ha coperto questo ignobile episodio”.

Lo ha detto il sindaco, Luigi Bobbio, a proposito dei cori contro la Juve Stabia e i suoi tifosi durante la trasferta di sabato scorso al “Bentegodi”.

“Un silenzio che sembra riguardare tanto le autorità calcistiche (che, invece, dovrebbero adottare ben precisi e codificati provvedimenti sanzionatori nei confronti del Verona calcio) quanto le autorità cittadine che non hanno avuto alcuna parola di riprovazione o di stigmatizzazione nei confronti di questa rissosa, violenta e offensiva tifoseria. Noi siamo i primi a denunciare e combattere le cose negative che, purtroppo, accadono o si verificano in città, ma siamo altrettanto i primi a insorgere nel difendere con fierezza, da attacchi beceri e razzisti, la comunità civile di Castellammare di Stabia, composta nella stragrande maggioranza da persone civili e perbene che respinge al mittente certe offese e che reagisce con il suo orgoglio a un comportamento dal quale si sente ed è lontana mille miglia. Mi aspetto che qualcuno dica parole di saggezza e adotti i necessari interventi sia per quanto riguarda le autorità sportive che per l’Amministrazione comunale di Verona. Il non aver risparmiato neanche la memoria dei defunti impone che qualcuno rimetta al suo posto questa tristemente nota tifoseria veronese”, ha concluso Bobbio.

IGV news

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJ’Adore..
SuccessivoAntonio Irlando al ministro Ornaghi: “Quali interessi ha la camorra negli scavi di Pompei?”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.