“J’Adore “ di Dior . Eleganza assoluta . Lusso Raffinato . In un concentrato di pura femminilità . Percepita dalla sinuosità delle forme della bottiglietta . Seno e fianchi . Stilizzati ad anfora , omaggio sublime ai primi flaconi , eco della famosa silhouette “ a 8 “ che inaugura lo stile Dior – New Look – . Pura femminilità rimarcata preziosamente dal cristallo baccarat ( quasi una goccia quando si plasma nel tappo ) e dal decoro a fili d’oro – che ricordano i collari delle donne Masai – che permette di far toccare con mano tutta la magia della maison . Svelando la delicata luminosità avvolgente sprigionata dall’ l’essenza floreale ( orientale/floreale con accordi di Ylang Ylang , note di Rosa Damascena e tocco di Gelsomino ) che sembra sospesa quasi a volersi fare ammirare . Ben conscia del proprio potere seduttivo . Mai volgare , “troppa” . Sofisticatamente audace . Intensa . Vibrante . Così come la donna che presta il volto ( e il corpo ) : Charlize Theron .
Sublimi ( e iconici gli spot ) del profumo interpretati dall’attrice .
A partire da quello del 2004 che inizia con l’inquadratura della bottiglietta dorata che sfuma in un lenzuolo dorato sotto il quale c’è Charlize , nuda , che sogna ad occhi aperti , mentre il vento le muove i capelli e il lenzuolo che ora l’avvolge , ora la scopre . Riapre gli occhi e mentre pronuncia la frase “J’Adore” dalla sua mano scivola la bottiglietta protagonista dei suoi sogni . Musica di sottofondo : le struggenti note di “”Don’t Let Me Be Misunderstood” di Nina Simone .
Nel 2006 lo spot vede una Charlize felina , decisa che cammina avvolta in un favoloso abito da sera verso l’inquadratura strappandosi i gioielli ( e poi l’abito ) indossati , dicendo :
“ Gold is cold “ ( l’oro è freddo ) .
“Diamonds are dead “ ( i diamanti sono morti ) .
“Limosine is a car “ ( una limosine è una macchina ) .
“Don’t pretend” ( non pretendo ) .
“Feel what’s real “ ( di sentire cosa realmente è vero ) .
“J’Adore ” ( io adoro )
La pelle nuda compare in entrambi spot , ora celata ( da magnifici abiti haute couture ), ora scoperta . Una chiara allusione al potere seduttivo della fraganza che non necessita di ulteriori fronzoli . Più che un profumo ..Un invito , esplicito , alla seduzione . . Sottile…Di classe …
M.Chiara D’Apolito