Castellammare, Nitto Palma commissario regionale Pdl. Bobbio:”Scelta di alto valore”

“Sono estremamente soddisfatto della scelta avveduta, qualificata e lungimirante operata dal partito in sede nazionale nominando commissario regionale del Pdl l’on. Francesco Nitto Palma. La mia soddisfazione è, peraltro, non solo di tipo politico ma anche personale. Sono amico dell’on. Nitto Palma avendo condiviso, con lui, l’esaltante legislatura dal 2001 al 2006 nel corso della quale siamo stati capigruppo degli allora rispettivi partiti in commissione Antimafia. La comune esperienza magistratuale e l’assoluta e totale sintonia sull’analisi dei problemi e sulla individuazione delle possibili soluzioni, soprattutto nei settori delicatissimi delle iniziative normative per il contrasto al crimine organizzato e sui temi della giustizia, ci legò fin dal primo momento, e tale saldo legame di stima reciproca non si è mai interrotto. Conosco, quindi, bene il valore politico, personale, umano e professionale dell’on. Nitto Palma che sono, fin da adesso, garanzia di pieno successo nell’espletamento del delicato incarico politico affidatogli”.
Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.
“Mi sono congratulato personalmente con lui già ieri sera mettendomi subito a sua disposizione per quanto lo stesso riterrà utile nell’adempimento del mandato commissariale. Per le ragioni appena dette, considero l’incarico conferitogli un grande riconoscimento alla vitalità e alle capacità espansive del Pdl in Campania. L’on. Nitto Palma ha da subito a disposizione, ovviamente non solo per mio tramite, una compagine di amministratori locali visibilmente, duramente, fortemente e concretamente impegnata sul piano del contrasto frontale alla criminalità e di una potente opera di recupero della legalità vissuta e praticata, perché è proprio questo, la legalità coniugata in tutte le sue forme, a mio giudizio, il campo principale su cui deve giocarsi la partita politica nella nostra regione e, quindi, nella Nazione. Tutto ciò nella consapevolezza e nella convinzione che sicurezza e legalità sono, in Campania più che altrove, le autentiche precondizioni di ogni ipotesi di rilancio e di ripresa economica”, ha concluso Bobbio.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, il consiglio comunale approva ‘Mare Pulito’
SuccessivoBoscoreale: l’impianto elettrico della sede dell’associazione Stella Cometa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.