Torre del Greco: Ciro Borriello scrive a Napolitano una lettera contro gli abbattimenti degli abusi edilizi, in palese conflitto d’ interesse

“La lettera del Sindaco di Torre del Greco al Presidente della Repubblica – dichiara il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – per fermare gli abbattimenti degli abusi edilizi è davvero, a nostro avviso, vergognosa. Non solo perchè in aperto conflitto d’ interessi visto che lo stesso Sindaco è oggetto di contestazioni per gli abusi della sua abitazione che dovrà abbattere ma perchè si chiede al Presidente Napolitano di sostenere una battaglia palesemente contro la legge. Non entriamo nel merito dei singoli casi e della vicenda nel suo complesso ma è davvero assurdo che questo Sindaco come altri, prevalentemente esponenti del PDL, continuino ad impegnarsi solo a sostegno di battaglie palesemente contro la legge”.

“Non dimentichiamo – continua Borrelli – che anche il sindaco di Bacoli, anche lui del PDL, poche settimane fa ha chiamato in causa il Presidente il Capo dello Stato per chiedergli di bloccare gli abbattimenti degli abusi nal suo comune. Mai questi stessi Sindaci si sono attivati con la stessa determinazione e passione civile contro la camorra o la criminalità. La verità è che per anni questi politici hanno creato una parte del loro consenso promettendo condoni e sanatorie e sanno che l’ applicazione della legge comporterà una drastica diminuzione dei loro “pacchetti di voti”. Forse anche grazie agli abbattimenti nei prossimi anni potremmo avere sui nostri territori un voto più libero”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, il PdL: “Torniamo ad investire sui giovani”
SuccessivoSalvata dal fallimento l’Oplonti Multiservizi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.