Occupa abusivamente un appartamento a Sorrento ed aggredisce i legittimi proprietari: arrestato dalla polizia

Un profondo acredine nei confronti di una coppia di coniugi, colpevoli d’essere i proprietari di un immobile, da lui occupato abusivamente, che dovrà sgomberare nei prossimi giorni, è alla base delle minacce, lesioni e violenza privata aggravata, posta in essere da Antonio CASA, di 40 anni, arrestato dagli agenti del Commissariato di P.S. “Sorrento”.

I poliziotti, nella serata di martedì, sono intervenuti in soccorso di una coppia di coniugi che era stata aggredita dall’uomo.

CASA, infatti, li aveva incontrati poco prima in strada e, senza alcun motivo, non aveva esitato a scagliarsi contro la donna, stringendole le mani al collo come per strangolarla.

L’intervento del marito, a sua volta minacciato di morte, aveva evitato il peggio.

La vittima, riuscita a scappare dalla morsa dell’aggressore, in evidente stato di agitazione, alla vista di una volante della Polizia, in transito nella zona, aveva raccontato la triste esperienza.

CASA, raggiunto dai poliziotti presso l’abitazione ove dimora, ha da subito mostrato segni d’insofferenza per la loro presenza.

L’uomo, infatti, alla vista dei due agenti, li ha spintonati violentemente facendoli cadere a terra.

I poliziotti, con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo.

Nelle tasche del pantalone che l’uomo indossava, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un utensile multiuso, composto da una lama a serramanico, apribottiglie e cavatappi.

CASA è stato condotto al carcere di Poggioreale, perché responsabile, tra l’altro, anche di violenza, minaccia, resistenza e lesioni a P.U.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, firmato protocollo d’intesa tra Comune e Capitaneria di Porto
SuccessivoBoscotrecase: 800 g di marijuana abbandonati in un fondo agricolo, sequestrati dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.