Pro Loco Scafati: tesserato Francesco Forino

La Pro Loco Scafati asd comunica di aver perfezionato il tesseramento dell’atleta Francesco Forino (ala-pivot  classe ‘78), proveniente dal Marigliano (16,4 punti di media). L’esperto lungo arriva alla corte di patron Marino Lepore dopo aver iniziato l’anno cestistico nelle fila del team bruniano, prima che venisse escluso dal campionato di C regionale per non aver pagato i contributi NAS. Il giocatore si stava allenando già da qualche settimana con il team di coach Monteleone,ma non aveva ancora potuto esordire a causa di alcuni problemi burocratici, adesso risolti. Forino si può definire come un vero e proprio globetrotter della palla a spicchi. Dopo aver iniziato la carriera nel 2001 in C2 con il  Savoia dei record di coach Fultz, l’atleta angrese ha vestito per tre anni la canotta del Gragnano , vincendo i campionati di C2 e C1. Nel 2003 ha poi avuto un’esperienza fuori dai confini campani con il Melfi, prima di disputare per 4 stagioni proprio al Marigliano aggiudicandosi il campionato di C1 nel 2006/2007 e salvandosi l’anno successivo in B2. Dopo aver chiuso la parentesi mariglianese è approdato alla corte del Delta Salerno, raggiungendo una tribolata salvezza. Poi  ha firmato per il Torre del Greco in C regionale, confermandosi come uno dei migliori pivot italiani in circolazione. Infine Forino è stato decisivo nell’incredibile promozione in Divisione Nazionale B dell’Agropoli (18,9 punti di media nei playoff), rivelazione dell’ultimo campionato di C dilettanti. Il neo atleta scafatese, autore di quasi 4000 punti in carriera, farà il suo esordio nel match esterno di domani contro il Baiano.

Soddisfatto dell’operazione anche il general manager Alessandro Foraggio, che con questo ultimo botto chiude la campagna acquisti. “Sono contento che Forino possa finalmente iniziare a scendere in campo con la Pro Loco Scafati. Da anni conosco le sue doti umane e tecniche e sono assolutamente convinto che ci farà fare un ulteriore salto di qualità. La società ha compiuto questo sforzo per premiare tutti i nostri sostenitori, che sono stati fondamentali  per i successi ottenuti finora”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI “Formattatori” contro il commissariamento del PdL campano
SuccessivoDisturbi alimentari: il progetto pilota in un libro che racconta la sperimentazione di cinque anni nell’Asl Napoli 3 Sud
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.