Gli uomini di Braglia dominano il campo ma non riescono a raccogliere i frutti del loro lavoro e il Crotone va sul doppio vantaggio. Nel primo tempo sono i calabresi a partire meglio e sbloccare il risultato: Calil dall’interno dell’area di destro fa 1-0 per il Crotone.La Juve Stabiasi getta all’attacco con rabbia ma fa ben poco. Nella ripresa la reazione delle Vespe è ancora più veemente e produce una serie di occasioni. Al66’Sau recrimina per un fallo di mano in area, al69’è ancora lui a coordinarsi male su un tiro da buona posizione e a mandarla alta di poco sulla traversa. Nel momento migliore della Juve stabia, il Crotone però trova il gol del raddoppio: Calil servito da Gabionetta in contropiede, la mette dentro di sinistro e realizza una doppietta. I gialloblu vanno avanti con la forza della disperazione e riescono ad accorciare le distanze: lungo lancio all’interno dell’area di rigore, su cui interviene Danilevicius che spizza di testa anticipando l’estremo difensore Belec e fa 2-1 all’82’.La Juve Stabiaci crede, non molla e al95’trova un incredibile pareggio: Raimondi mette la palla in mezzo su un traversone, la raccoglie Sau e di destro la spedisce alle spalle di Belec, per il meritato pareggio stabiese.
I Molossi partono male e al23’Piccolo porta in vantaggio il Livorno con un tiro di destro servito da Dionisi.La Nocerinapero reagisce: al33’trova il pareggio con Castaldo, che servito da Di Maio trova l’angolino basso alla destra di Bardi da posizione decentrata. Al38’arriva il 2-1 e la partita è ribaltata: Catania la infila sotto la traversa su traversone di Castaldo in versione uomo-assist. Nel secondo tempo non succede molto ma all’80’ Siligardi segna il 2-2 finale per il Livorno con una bomba da fuori area.
Risultati importanti per la zona promozione e playoff: il Sassuolo batte 2-0 il Verona grazie a Terranova e Valery, volando in testa alla classifica, seguito dal Pescara ad una lunghezza vittorioso 3-1 sul Modena nell’anticipo di ieri. Il Torino pareggia 0-0 aVarese e scivola al terzo posto. Il Padova vince il derby col Cittadella 1-0 e affianca il Verona al quarto posto.La Sampdoriacontinua a fare fatica e pareggia a Gubbio 0-0, il Bari vince 2-0 aBergamo con l’Albinoleffe. Vince il Brescia di Calori 2-0 ad Empoli. Pareggi per Grosseto-Reggina 0-0 e Vicenza-Ascoli 1-1
Carmine Buonanno