La Pro Loco Scafati strapazza Baiano

Baiano-Pro Loco Scafati 45-75

Baiano: Santaniello 5, Iannaccone 6, Napolitano 12, Cantelmo 18, Caruso 2, Perrone A. 2, Perrone R., Comune. All. Bianco

Pro Loco Scafati: Di Lauro 9, Ranieri 2, Catapano P. 15, Daviducci 2, Loggia 10, Esposito, Cirillo G. 2, Malpede 13, Tredici 4, Forino 14, Sicignano 4. All. Monteleone

Arbitri: Maggio e Trematerra di Napoli

Parziali: 15-16, 21-39, 28-59

Nessun problema per la Pro Loco Scafati che si sbarazza del fanalino di coda Baiano con il risultato di 45-75. C’è partita praticamente solo nei primi 10’, dopodiché i biancoblù prendono il largo. Coach Monteleone ha potuto contare per la prima volta sul nuovo acquisto Forino, che è andato a referto con ben 14 punti. Buono anche il cast di supporto formato dai lunghi Malpede (13) e Loggia (10) che hanno troneggiato nell’area pitturata e dal folletto Pasquale Catapano (15). Inoltre l’allenatore biancoblù ha potuto far giocare, con minutaggi abbastanza elevati, anche i tanti under che compongono il roster.

Come detto, nei primi dieci giri di lancette la Pro Loco parte decisamente a marce bassissime. Il Baiano prova a mettere in difficoltà gli ospiti con Cantelmo e Napolitano,ma alla lunga calano. Infatti nel secondo periodo il quintetto scafatese inizia a chiudere le maglie in difesa, non concedendo più tiri facili ai padroni di casa. Dall’altra parte Catapano e il nuovo arrivato Forino iniziano a far male agli avversari, che non trovano il modo di fermarli. La Pro Loco torna così negli spogliatoi sul + 18 (21-39). Al rientro in campo la musica non cambia. I viaggianti chiudono i giochi già nella terza frazione con Loggia e Malpede, confermando la superiorità tecnica nei confronti degli irpini. L’ultima frazione è solo un lungo garbage time con i biancoblù,che gestiscono l’ampio vantaggio fino alla sirena conclusiva.

La Pro Loco Scafati dovrà continuare a difendere la propria seconda posizione anche nel secondo match esterno di fila contro l’Arzano (domenica ore 18,30), uscito sconfitto dal parquet di Castellammare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCtl Campania sconfitto e arrabbiato
SuccessivoPresentato il Movimento Civico Scafatese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.