Castel San Giorgio: Giuseppe Contaldi nuovo comandante della polizia municipale

L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica che nella giornata odierna, 30 gennaio 2012, si è insediato il nuovo comandante del Corpo di Polizia Municipale Locale.

A subentrare al sostituito Vincenzo Santaniello è il Dottor Giuseppe Contaldi.

Nato il 15 marzo del 1967, Contaldi vanta una decennale esperienza nel campo della Polizia Giudiziaria, avendo lavorato per molti anni al Ministero della Difesa e ricoprendo il ruolo di ausiliario di Polizia Giudiziaria a supporto tecnico delle attività di indagini alle Forze dell’Ordine per conto delle Autorità Giudiziarie (Ministero della Giustizia).

Specializzato in Diritto in criminologia, Criminalistica e metodologie investigative, Contaldi si è detto orgoglioso di ricoprire questo incarico conferitogli dall’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio guidata dal Sindaco Longanella:

«Sono riconoscente al Sindaco Longanella e alla giunta tutta per la fiducia accordatami. Salutando lealmente il mio predecessore, voglio sottolineare che è mia intenzione – ha dichiarato Contaldi – instaurare con il gruppo di Polizia Municipale un rapporto schietto, sereno e di fattiva collaborazione nell’interesse della Comunità di Castel San Giorgio. Mi aspetta tanto lavoro, ne sono consapevole, ma sono sicuro che con cura e grande rigore riuscirò a non deludere i cittadini e in primis il Sindaco Longanella. Il compito del Corpo che mi onoro di guidare sarà quello di vigilare sull’osservanza delle leggi e dei regolamenti, attuando sul territorio una forma di sensibilizzazione nonché di prevenzione e all’occorrenza anche repressione dei reati. Lancio un appello anche alle Forze dell’Ordine che operano a Castel San Giorgio, perché è importante sviluppare unitamente, sempre di più, quella collaborazione sinergica, utile allo sviluppo di azioni comuni a tutela della legalità. Viabilità e lotta all’abusivismo edilizio sono alcune delle attività che avranno priorità».

Durante la cerimonia, il Sindaco Longanella ha anche festeggiato e ringraziato per il lavoro svolto il Vigile Urbano Agostino Rainone che, dopo 30 anni di onorata attività nel Corpo di Polizia Municipale di Castel San Giorgio, ha lasciato il servizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità: riprende tra le polemiche il servizio della mensa scolastica
SuccessivoSdegno ad Ercolano: cumuli d’immondizia all’entrata degli Scavi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.