A subentrare al sostituito Vincenzo Santaniello è il Dottor Giuseppe Contaldi.
Nato il 15 marzo del 1967, Contaldi vanta una decennale esperienza nel campo della Polizia Giudiziaria, avendo lavorato per molti anni al Ministero della Difesa e ricoprendo il ruolo di ausiliario di Polizia Giudiziaria a supporto tecnico delle attività di indagini alle Forze dell’Ordine per conto delle Autorità Giudiziarie (Ministero della Giustizia).
Specializzato in Diritto in criminologia, Criminalistica e metodologie investigative, Contaldi si è detto orgoglioso di ricoprire questo incarico conferitogli dall’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio guidata dal Sindaco Longanella:
«Sono riconoscente al Sindaco Longanella e alla giunta tutta per la fiducia accordatami. Salutando lealmente il mio predecessore, voglio sottolineare che è mia intenzione – ha dichiarato Contaldi – instaurare con il gruppo di Polizia Municipale un rapporto schietto, sereno e di fattiva collaborazione nell’interesse della Comunità di Castel San Giorgio. Mi aspetta tanto lavoro, ne sono consapevole, ma sono sicuro che con cura e grande rigore riuscirò a non deludere i cittadini e in primis il Sindaco Longanella. Il compito del Corpo che mi onoro di guidare sarà quello di vigilare sull’osservanza delle leggi e dei regolamenti, attuando sul territorio una forma di sensibilizzazione nonché di prevenzione e all’occorrenza anche repressione dei reati. Lancio un appello anche alle Forze dell’Ordine che operano a Castel San Giorgio, perché è importante sviluppare unitamente, sempre di più, quella collaborazione sinergica, utile allo sviluppo di azioni comuni a tutela della legalità. Viabilità e lotta all’abusivismo edilizio sono alcune delle attività che avranno priorità».
Durante la cerimonia, il Sindaco Longanella ha anche festeggiato e ringraziato per il lavoro svolto il Vigile Urbano Agostino Rainone che, dopo 30 anni di onorata attività nel Corpo di Polizia Municipale di Castel San Giorgio, ha lasciato il servizio.