La Polisportiva San Giuseppe, con un’emozionante rimonta, si aggiunta la gara per 2-1 contro il Ristor Lettere, sul campo” Aurora “di Poggiomarino, valevole per la 15 ‘ giornata di campionato di Prima Categoria. Match winner della giornata è stato l’esperto bomber Menzione,(vedi foto) con due reti di ottima fattura , frutto di un’ottima partita , scaricando tanta rabbia sul campo per il mancato impiego del big match della scorsa settimana contro la corazzata “Pro Poggiomarino. Ad un primo tempo abbastanza monotono per entrambi le formazioni, si è seguito una seconda frazione di gioco davvero scoppiettante, con un gioco piacevole ed emozionante fino al termine della gara. Va in vantaggio per prima a sorpresa la Ristor Lettere con Galasso, con il primo tiro in porta , al 37infatti con un diagonale dal limite dell’aria piccola, senza troppe pretese, che si insacca alla destra di Giugliano, che, evidentemente giudica fuori la traettoria, poi più nulla sempre per quanto riguarda la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo invece, il mister Prisco, della Polisportiva, ridisegna meglio la squadra in campo , che, a seguito dei cambi azzeccati, appare decisamente trasformata, fioccano così le azioni da gol da parte dei locali che vanno vicini al gol al 15’st. su punizione con Miranda e al 20 ‘ ancora su punizione dal limite di Annunziata che il portiere De Marinis devia con bravura in angolo. Un minuto dopo però viene espulso Miranda per fallo da tergo, facendo rimanere i propri compagni in 10. Al 30’ s.t è Menzione, a rimettere il risultato di parità sull’1-.1 – dopo una bella azione manovrata, il suo colpo di testa ravvicinato, non lascia scampo al portiere ospite. Al 32 ‘ un bel tiro di Federico viene ben parato dal portiere Giugliano della Polisportiva. Al 35 ‘ un mani in area del difensore ospite Loreto, non viene rilevato dall’arbitro.La partita comincia ad incattivirsi, fioccano le ammonizioni, tanto che qualche minuto dopo, vengono espulsi per reciproche scorrettezze Archetti e Tevere, cosi la Polisportiva San Giuseppe rimane in 9 , mentre il Ristor Lettere in 10 uomini. Al 44′ s.t. ghiotta occasione per segnare da parte di Rea, il suo tiro è debole e termina tra le braccia del portiere. L’arbitro concede 4 minuti di recupero, al 46′ in seguito ad una mischia con le spalle girate alla porta , Menzione segna un gran gol , del 2-1 tra gli abbracci festanti dei suoi compagni, al 47’ s.t. miracolo di Giugliano su una gran botta del nuovo entrato Inserra, che inchioda il risultato sul definitivo 2-1- , una vittoria che ha il sapore di una gioia indescrivibile, in quanto permette di consolidare l’ottima posizione di alta classifica. Si conclude cosi il cosidetto giro di boa, il prossimo turno vedrà la Polisportiva impegnata a Massalubrense sabato prossimo contro il Real Massa, dove si spera di ottenere ovviamente un risultato positivo.
Queste le formazioni scese in campo
Polisportiva: Giugliano, Sorrentino(Mazzariello) Carbone, Annunziata, Librone, Avino, Massa(Palma) Rea, Miranda, Menzione, Raiola (Archetti) -a disposizione. Ranieri, Casillo, Del Giudice R. ALL. Prisco Francesco.
Ristor Lettere: De Marinis, Catania, D’Auria(Giordano) Porzio, Loreto, Tevere, Galasso, (Inserra) Federico, Acanfora, Ruocco, Basilisco, a disp. Palombo, Russo, Del Sorbo, Giugliano, Sabatino, All. Somma.
Arbitro: Pepe da Benevento. Espulsi Miranda e Archetti per la Polisportiva e Tevere per il Ristor Lettere.
Note: Giornata primaverile, terreno in buone condizioni, spettatori 80 circa.
Giuseppe Scudieri