Savoia inarrestabile. E mercoledì si torna al Partenio

Il Savoia continua a vincere con disinvoltura da grande squadra. Al Giraud arriva l’Atletico Nola di Ciro Blando, in netta rirpresa rispetto all’inizio di campionato.
I bianchi conquistano l’ennesima vittoria grazie alle reti di Guarro (su calcio di rigore per fallo di mano in area) e Savarese nel primo tempo, e l’eroe di Coppa Italia Lauro, nel secondo tempo, subendo poi la rete del 3-1 a pochi minuti dal termine.

Adesso società, squadra e tifosi sono proiettati verso la finalissima di Coppa Italia di mercoledì 1 Febbraio al “Partenio” di Avellino.

Lo stadio del capoluogo irpino evoca sicuramente bei ricordi per gli oplontini.
Domenica 13 giugno 1999, in quello stesso stadio il Savoia conquistava la finale play-off di serie C1 battendo la Juve Stabia per un approdo in serie B atteso per 50 anni.
La città di Torre Annunziata non aspetta altro che la vittoria della finale, per festeggiare proprio come 13 anni fa.

Pierluigi Vitale

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Polisportiva San Giuseppe rimonta e batte il Ristor Lettere
SuccessivoTra poche ore il Sorrento in campo per il posticipo di C1
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.