Aeroporto di Salerno, Cirielli: “Importante riconoscimento da Enac”

«La designazione dell’Aeroporto di Salerno-Pontecagnano quale aeroporto doganale, oltre a segnare una ulteriore tappa fondamentale per lo sviluppo aeroportuale, assume rilievo strategico anche per l’economia della Provincia» .Così il Presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, commenta il Decreto Interdirettoriale 4/DG del 24 gennaio 2012, con cui l’ENAC, di concerto con l’Agenzia delle Dogane, ha decretato l’Aeroporto di Salerno-Pontecagnano come “aeroporto doganale”.

«Fa piacere – continua Cirielli – constatare che, nelle premesse del decreto in questione, vi sia un chiaro riferimento “all’interesse espresso da vettori extracomunitari ad effettuare collegamenti sull’Aeroporto di Salerno-Pontecagnano” e che le stesse agenzie decretanti ritengano che “la designazione dello scalo quale aeroporto doganale possa favorirne lo sviluppo, con positive ricadute per l’economia del territorio”» .

«E’ di tutta evidenza – conclude Cirielli – che gli sforzi compiuti fin qui dalla Provincia, oltre che dagli altri organi coinvolti nella gestione dell’aeroporto, unitamente a quest’ultimo importante riconoscimento, hanno consentito al “Costa d’Amalfi” di acquisire dignità di Aeroporto Internazionale».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: apre lo sportello dell’Asso-Consum
SuccessivoVolla: riunione preliminare della Conferenza dei Servizi per l’approvazione del Puc
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.