Afragola: pregiudicato rapina coppietta ma viene fermato dalla polizia

Un pregiudicato 32 enne di Afragola, Antonio ROSMARINO, nella serata di ieri, ha preso di mira una coppia di fidanzatini che si era appartata in auto, nei pressi di un liceo cittadino, rapinandoli dei loro averi.

L’uomo, infatti, non ha esitato, dopo aver aperto lo sportello dell’auto lato guida, di puntare alla gola della giovane vittima, un coltello con il manico bianco.

Le due vittime, nell’immediatezza, hanno avvisato la Polizia  denunciando la triste esperienza, fornendo, nella circostanza, una minuziosa descrizione del responsabile, nonché dell’autovettura sulla quale viaggiava.

Gli agenti del Commissariato di P.S. “Afragola” hanno da subito avviato indagini riuscendo ad intercettare e bloccare, nel Rione Salicelle, l’autovettura Lancia Y, a bordo della quale viaggiava ROSMARINO.

L’uomo è stato trovato in possesso di un grosso coltello con il manico bianco, così come descritto dalla coppia di fidanzatini, nonché di una dose di cocaina, del denaro sottratto ad entrambe le vittime, tra cui banconote venezuelane ed arabe ed il portafoglio della ragazza.

ROSMARINO, scarcerato dagli arresti domiciliari circa due mesi fa, è stato riconosciuto, senza ombra di dubbio, anche da un testimone, una guardia giurata che aveva assistito alla rapina.

Sottoposto a fermo di P.G., perché responsabile del reato di rapina aggravata e porto abusivo di arma, è stato anche denunciato in stato di libertà, per guida senza patente e condotto in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: riunione preliminare della Conferenza dei Servizi per l’approvazione del Puc
SuccessivoFurti di semirimorchi nel porto di Napoli: eseguite sei misure cautelari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.