Boscoreale: apre lo sportello dell’Asso-Consum

Da oggi i cittadini di Boscoreale potranno contare in forma gratuita sull’assistenza di Asso-Consum in tutti i contenziosi a tutela del consumatore. Il Comune ha messo a disposizione di Asso-Consum, l’Associazione per la difesa dei consumatori, con la quale si è convenzionata, i locali della sede della protezione civile nell’ex stazione della Circumvesuviana di Piazza Vargas. A coordinare lo sportello ci saranno gli avvocati dello studio Borrelli-Ferraioli, che incontreranno i consumatori il mercoledì dalle 17.30 alle 20.00, e potranno essere contattati alle seguenti utenze telefoniche: 0813658857 – 3391330995.

L’Asso-Consum è un’associazione non lucrativa che opera in Italia e in Europa attraverso una consistente rete di delegati regionali, provinciali e cittadini il cui scopo è di perseguire esclusivamente obiettivi di utilità sociale a tutela dei consumatori, assistendoli nel campo della vita, dei consumi consapevoli, dell’eco-ambiente, del territorio e dell’energia.

Lo sportello di Boscoreale, in particolare, assicurerà al consumatore l’assistenza per le seguenti attività: multe non giustificate, cartelle esattoriali, risarcimento danni da responsabilità medica, problematiche con utenze telefoniche ed energetiche, vacanze rovinate, assistenza previdenziale, prodotti difettosi.

“I problemi dei consumatori possono essere tanti -hanno spiegato i legali dello sportello-. Si va dalla pubblicità ingannevole alle clausole vessatorie, passando per la semplice erogazione non corretta di un servizio. I consumatori sono l’anello debole della gerarchia consumistica e questo territorio potrà finalmente trovare assistenza nel nostro sportello. Da oggi siamo a disposizione dei consumatori boschesi ai quali porgiamo l’invito a rivolgersi allo sportello per ogni tipo di problema collegato al consumo”.

“L’apertura dello sportello di Asso-Consum nel nostro comune garantirà sicuramente benefici ai cittadini-consumatori della nostra comunità –ha detto il sindaco Gennaro Langella-. Il nostro impegno è di dare risposte concrete ai problemi dei cittadini-consumatori, che sono le persone più esposte a minacce quotidiane quando si recano a fare un acquisto. Sono sicuro –ha auspicato il Sindaco- che lo sportello si affermerà come eccellente punto d’informazione e assistenza sul consumo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Giovane Italia di Angri chiede le dimissioni del sindaco Mauri
SuccessivoAeroporto di Salerno, Cirielli: “Importante riconoscimento da Enac”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.