Da oggi i cittadini di Boscoreale potranno contare in forma gratuita sull’assistenza di Asso-Consum in tutti i contenziosi a tutela del consumatore. Il Comune ha messo a disposizione di Asso-Consum, l’Associazione per la difesa dei consumatori, con la quale si è convenzionata, i locali della sede della protezione civile nell’ex stazione della Circumvesuviana di Piazza Vargas. A coordinare lo sportello ci saranno gli avvocati dello studio Borrelli-Ferraioli, che incontreranno i consumatori il mercoledì dalle 17.30 alle 20.00, e potranno essere contattati alle seguenti utenze telefoniche: 0813658857 – 3391330995.
L’Asso-Consum è un’associazione non lucrativa che opera in Italia e in Europa attraverso una consistente rete di delegati regionali, provinciali e cittadini il cui scopo è di perseguire esclusivamente obiettivi di utilità sociale a tutela dei consumatori, assistendoli nel campo della vita, dei consumi consapevoli, dell’eco-ambiente, del territorio e dell’energia.
Lo sportello di Boscoreale, in particolare, assicurerà al consumatore l’assistenza per le seguenti attività: multe non giustificate, cartelle esattoriali, risarcimento danni da responsabilità medica, problematiche con utenze telefoniche ed energetiche, vacanze rovinate, assistenza previdenziale, prodotti difettosi.
“I problemi dei consumatori possono essere tanti -hanno spiegato i legali dello sportello-. Si va dalla pubblicità ingannevole alle clausole vessatorie, passando per la semplice erogazione non corretta di un servizio. I consumatori sono l’anello debole della gerarchia consumistica e questo territorio potrà finalmente trovare assistenza nel nostro sportello. Da oggi siamo a disposizione dei consumatori boschesi ai quali porgiamo l’invito a rivolgersi allo sportello per ogni tipo di problema collegato al consumo”.
“L’apertura dello sportello di Asso-Consum nel nostro comune garantirà sicuramente benefici ai cittadini-consumatori della nostra comunità –ha detto il sindaco Gennaro Langella-. Il nostro impegno è di dare risposte concrete ai problemi dei cittadini-consumatori, che sono le persone più esposte a minacce quotidiane quando si recano a fare un acquisto. Sono sicuro –ha auspicato il Sindaco- che lo sportello si affermerà come eccellente punto d’informazione e assistenza sul consumo”.