Castellammare: importante riconoscimento per lo storico Giuseppe D’Angelo

Nell’ambito delle celebrazioni per il 150′ anniversario della proclamazione del Regno d’Italia, il 17 marzo 1861, l’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus ha conferito a numerosi Istituzioni (tra i quali Senato e Camera dei Deputati) enti, comuni ed autorità il quadro commemorativo creato per l’evento. L’ultima cerimonia si è svolta oggi a Castellammare di Stabia, con la consegna all’Avv. Giuseppe D’Angelo, Soprintendente Onorario all’Archivio Storico del Comune dal 1979, Storico, Scrittore, componente della magistratura onoraria. Nipote ex matre del Conte Vincenzo Coppola Patrizio di Scala.

Il Sodalizio benefico, presente in 56 Paesi è stato fondato oltre 26 anni in Francia nel ricordo di Elena del Montenegro, Regina d’Italia, Rosa d’Oro della Cristianità (concessa da Papa Pio XI il 7 marzo 1937).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanità, Valiante (Pd): “Gli ospedali non si trasformino in rischiose trappole mortali”
SuccessivoPomigliano, giornata dell’Aifo al centro culturale “Giorgio La Pira”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.