Tre anni di Torresi nel Mondo, le parole del presidente Oscar Guidone

Per il terzo anniversario dalla nascita dell’associazione Torresi nel Mondo, il presidente Oscar Guidone ha inviato una lettera alla stampa.

Carissimi,
voglio ringraziarvi della fiducia che mi avete dimostrato e, spero di vero cuore, che questo 2012 la Madonna della Neve ci protegga e ci assista nel nostro umile lavoro che persegue lo scopo di diffondere la storia, la tradizione, la cultura della nostra bella e bistrattata Torre Annunziata in tutto il mondo. Voglio ringraziare, inoltre, i miei attivissimi consiglieri che in questi tre bellissimi anni hanno dimostrato tanta volontá ed abnegazione. Un individuo privo di volontá cade al primo urto di circostanze avverse e di eventi sfavorevoli; un uomo di ferrea volontá non cadrá mai, pur dure che possano essere le sue disgrazie e terribili prove. Affermare la propria volontá significa affermare se stessi, la propria personalitá. Significa avere un ideale e scopo precisi verso i quali si tende con forte determinazione. Ancora un grazie per la vostra grande volontá! Quest`anno sará un anno ricco di avvenimenti, Feste, iniziative e dulcis in fundo…le elezioni. Per candidarsi come sindaco oppure come assessore o consiglieri comunali bisogna cari amici per prima cosa amare questa città… questa benedetta Torre Annunziata. Un paese puó dirsi fortunato se i suoi figli migliori o meno concorrono a renderlo piú visibile, servendosi delle risorse che madre natura ha donato e le iniziative che essi sono riusciti ad intraprendere, migliorandole e cercando di conservarle adeguatamente nel processo evolutivo di aspetto territoriale. Torresi nel mondo, sparsi in tutto il globo, dobbiamo divulgare di piú la nostra cittá, essere fieri di Torre Annunziata ed amarla incondizionatamente. L´uomo onesto e sensibile ha per il proprio paese lo stesso amore che prova verso sua madre. È un sentimento innato che non é prerogativa e monopolio di alcun popolo, ma di tutti indistintamente. Torresi, l`unione fa la forza. Uniamoci! Mai come in questo momento la nostra amata Torre ha bisogno di una spinta propulsiva da parte di tutte le forze sane per iniziare un discorso di effettivo e concreto rilancio di assetto territoriale, socio-economico e civico-morale. Iscrivetevi alla nostra asociazione TORRESI NEL MONDO . Sono fiero che in tre anni abbiamo raggiunto nientepopodimeno quota 2511 soci. Mi auguro di cuore che durante le nostre piccole e modeste iniziative possiate intervenire in massa, portando con voi e, non mi stancheró mai di ripeterlo, Fede – costanza e energia. Voglio ancora una volta augurarvi un buon 2012 e…`a Maronna della Neve v`accumpagna! Gridiamo tutti insieme sperando che tutti ci sentono…”Sono torrese e me ne vanto!” W Maria!
W Torre! Da ch i vi vuole bene. Oscar Guidone – Presidente dei TORRESI NEL MONDO „Torre Annunziata“.
Oscar Guidone
Presidente Torresi nel Mondo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’assessore Tommasielli: “Stiamo valutando se ristrutturare il San Paolo o costruire uno stadio nuovo a Napoli Est”
SuccessivoScafati, dimissioni da AgroInvest del consigliere di amministrazione Cristoforo Salvati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.