Almamegretta Djset, K-Conjog e NoCode: “Elettro Happening” al Bar Code di Pozzuoli

“Elettro Happening” è una serata che nasce dalla volontà di voler intersecare musica elettronica e arti visuali sotto lo stesso cielo per offrire, al tempo stesso, intrattenimento e valide produzioni culturali.
Venerdì 10 febbraio, dalle ore 21:00 il Bar Code – Art&Music Gallery di Pozzuoli ospiterà tre gruppi di spicco della scena, quali K-Conjog, NoCode e Almamegretta (che si esibiranno in versione Djset) per una serata free entry e senza alcun obbligo di consumazione.
Sin dall’ingresso nel Bar Code si avrà la percezione di immergersi in un viaggio elettronico, grazie al tunnel che conduce all’ampia sala dove avranno luogo i live set.
A Fabrizio Somma, artefice del progetto K-Conjog, sarà affidato il warm up di una serata che provvederà a riscaldare grazie al suo “laptop live set”, con interazioni video artistiche che si integreranno con la musica per offrire uno spettacolo in grado di trasportare il pubblico in un “viaggio straordinario attraverso gli umori più disparati dell’animo umano”.
Nel dualismo elettronico tra cuore e cervello si inseriscono i NoCode, gruppo ben noto in regione, nato da “imprecisati collegamenti sull’asse Napoli-Londra” e dichiaratamente lontano dal sistema del mondo commerciale.
Chiuderà l’evento l’esibizione di Almamegretta Djset, costola di uno dei gruppi più importanti della scena elettronica italiana ed europea degli ultimi venti anni. I “paladini di sua maestà il dub” faranno ballare la dancefloor al ritmo di dubstep, electro, drum and bass e dubtech.

Una programmazione artistica di alto livello che nasce dalla volontà, come conferma il direttore artistico e organizzatore dell’evento, Paolo De Martino, “di proporre nell’area flegrea una serie di eventi che coinvolga artisti di caratura locale e nazionale, anche per offrire a questi un’opportunità per esprimersi e fare rete. E’ forse il miglior esperimento possibile”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, gli incendiano la ditta e lui: “La camorra vince sempre”
SuccessivoFesta dell’Amore a San Valentino Torio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.